Madrid, la sfida infinita Nadal-Federer in semifinale

Tennis
Federer e Nadal nella semifinale di Miami (Getty)
federer_nadal_miami_getty

Lo spagnolo e lo svizzero si incontrano per la 24.a volta in un singolare nel Masters 1000 di oggi nella capitale iberica. Nell'altra semifinale Djokovic se la vedrà con il sorprendente brasiliano Bellucci. Finale donne Kvitova-Azarenka

FOTO: Cristiano Ronaldo a Madrid per vedere Nadal - Tutti i protagonisti del grande tennis

VIDEO: La Hantuchova spaventata da un tuono in campo

Roger Federer e Rafael Nadal incroceranno nuovamente le racchette (sarà la 24.a volta in singolare) nella semifinale del Masters 1000 di oggi a Madrid. Nei quarti lo svizzero si è sbarazzato dello svedese Robin Soederling, n.5 del seeding, 7-6 (7-2), 6-4. Ancora più facile il successo del maiorchino che ha liquidato con un doppio 6-2 il francese Llodra.

Nella parte bassa del tabellone impresa di Thomaz Bellucci contro il ceco Tomas Berdych 7-6 (7-2), 6-3. Il brasiliano dovrà vedersela con Novak Djokovic, n.2 del tabellone e ancora imbattuto nel 2011. Il serbo ha faticato non poco per sconfiggere lo spagnolo Ferrer, che si è arreso solo al terzo set (6-4, 4-6, 6-3 i parziali).

Tra le donne Petra Kvitova è la seconda  finalista. La ceca, testa di serie numero 16, ha sconfitto in  semifinale la cinese Li Na, numero 6 del tabellone, per 6-3, 6-1. In  finale sfiderà la bielorussa Victoria Azarenka, numero 4 del  tabellone, che ha avuto la meglio per 6-4, 6-2 sulla tedesca Julia Goerges.

Commenta i risultati nel forum del tennis