La prima volta di Seppi, è suo l'Atp di Eastbourne

Tennis
Andreas seppi ha vinto il torneo di Eastbourne (Getty)
seppi_andreas_atp_eastbourne_getty

Il tennista italiano ha vinto il suo primo titolo in carriera trionfando sul'erba inglese battendo in finale Janko Tipsarevic per ritiro sul punteggio di 7-6, 3-6, 5-3. Cipolla si è qualificato per il main draw di Wimbledon, fuori Bolelli e Crugnola

FOTO: Sfoglia l'Album del Tennis

Wimbledon 2011, il tabellone

Andreas Seppi ha vinto il torneo di Eastbourne, preparatorio a Wimbledon, battendo in finale il serbo Janko Tipsarevic che si è ritirato durante il terzo set, quando Seppi conduceva 7-6 (7/5), 3-6 e 5-3. Nella semifinale, giocata sempre oggi, Seppi aveva battuto il russo Igor Kunitsyn in tre set: 6-4, 2-6, 6-4. Per Seppi è il primo titolo in carriera. L'ultimo tennista italiano riuscito a conquistare un titolo Atp era stato Filipo Volandri a Palermo nel 2006.

Qualificazioni Wimbledon - Flavio Cipolla si è qualificato per il tabellone principale di Wimbledon, il terzo Slam stagionale in corso sui campi in erba dello storico "All England Lawn Tennis and Croquet Club". Il tennista romano, nel turno decisivo del tabellone cadetto, ha superato con il punteggio di 2-6 6-2 7-6(10) 7-5 lo spagnolo Roberto Bautista-Agut. Sono così cinque gli azzurri che da lunedì saranno in gara: avevano trovato un posto nel main draw, per diritto di classifica, Fabio Fognini, Potito Starace, Andreas Seppi e Filippo Volandri.

Invece, dopo Marco Crugnola anche Simone Bolelli è stato eliminato nel turno di qualificazione al tabellone principale di Wimbledon. Il tennista bolognese si è arreso per 3-6 7-6(5) 6-7(2) 7-6(7) 6-2 al francese Kenny De Schepper.

Dove può arivare la Vinci? Discutine nel Forum del Tennis