Miami, Nadal si ritira: la finale è Djokovic-Murray

Tennis
Rafael Nadal non è sceso in campo per un problema al ginocchio spalancando le porte della finale di Miami allo scozzese Andy Murray (Foto Getty)
sport_tennis_nadal_semifinale_atp_miami_getty

Lo scozzese ha approfittato del forfait dello spagnolo passando il turno senza scendere in campo. Nell'altra semifinale il serbo ha battuto Monaco. Rafa su Twitter: mi spiace per i miei fans, quelli presenti in Florida e quelli sparsi per il mondo. VIDEO

FOTO: l'Album del grande tennis - Roger Federer, il re della racchetta

Il numero uno del mondo Novak Djokovic incontrerà lo scozzese Andy Murray (il quarto della classifica Atp) nella finale del torneo Masters 1000 di Miami. Djokovic ha battuto in semifinale l'argentino Juan Monaco, testa di serie numero 21, per 6-0, 7-6 (7/5). Murray si è qualificato invece senza giocare per il ritiro del suo avversario Rafael Nadal.

Il numero due del mondo, infatti, ha dichiarato forfait per il riacutizzarsi di un infortunio al ginocchio sinistro. "Mi dispiace per i miei fans, sia quelli presenti qui a Miami che quelli in giro per il mondo. Le mie ginocchia non mi permettono di giocare" ha detto su Twitter.

Guarda anche:
"Noah? Un esule fiscale". E l'ex tennista querela Le Pen