Bucarest, Fognini non si ferma: piega Balazs ed è in finale

Tennis
Fabio Fognini ha raggiunto a Bucarest la prima finale in carriera di un torneo Atp
fabio_fognini_bucarest

Il ligure per la prima vola in carriera raggiunge la finale di un torneo Atp battendo 6-3, 6-1 l'ungherese. Tra il titolo e l'azzurro resta solo il francese Gilles Simon. A Barcellona sarà derby iberico tra Nadal e Ferrer

Fabio Fognini si è qualificato per la finale del torneo sulla terra rossa di Bucarest battendo in semifinale l'ungherese Attila Balazs per 6-3 6-1. E' la prima volta che Fognini raggiunge la finale di un evento dell'Atp.

L'avversario di domani del tennista ligure sarà il francese Gilles Simon, testa di serie n.1, che nell'altra semifinale ha battuto il tedesco Matthias Bachinger per 7-5 6-2.

A Barcellona, nell'altro torneo sulla terra rossa di questa settimana, sarà derby iberico in finale tra Rafael Nadal e David Ferrer. Il campione maiorchino s'è liberato in due set, del connazionale Fernando Verdasco, numero 9 del tabellone: 6-0 6-4 il risultato finale. Vittoria in due set anche per Ferrer, che nell'altra semifinale ha battuto il giovane canadese Milos Raonic con un doppio 7-6.