Stagione finita per Flavia Pennetta: sarà operata al polso

Tennis
Flavia Pennetta: stagione non certo esaltante per lei, soprattutto a causa dei problemi fisici (foto Getty)
flavia-pennetta-getty_1

La brindisina costretta a sottoporsi ad un intervento chirurgico di pulizia al polso destro, per porre fine ai guai fisici che l'hanno limitata nel corso di tutta la stagione. L'operazione il prossimo 3 ottobre a Barcellona. L'azzurra rientrerà nel 2013

Una stagione quasi da dimenticare. Una stagione a lottare contro troppi problemi fisici. Per Flavia Pennetta sarà quasi un sollievo sapere che, ora, il suo 2012 agonistico è finito. La trentenne tennista azzurra dovrà infatti sottoporsi ad un intervento chirurgico di pulizia al polso destro, il prossimo 3 ottobre a Barcellona, e rientrerà solo all'inizio del 2013.

La brindisina, che sarà operata da Angel Ruiz-Cotorro, lo stesso medico di Rafael Nadal, attualmente occupa la 18esima posizione del ranking mondiale. Nei giorni scorsi, aveva rinunciato a giocare gli Us Open dopo essersi ritirata, lo scorso 9 agosto, al secondo turno del torneo Wta di Montreal. A fermarla è stato per l'appunto il riacutizzarsi del dolore al polso destro, che l'aveva già condizionata la scorsa primavera e, in sostanza, lungo tutta la stagione.