Us Open: Murray supera Berdych. Rinviate le finali femminili

Tennis
Novak Djokovic avanti 2 set a 1 nella seconda semifinale degli Us Open (Foto Getty)

L'inglese è il primo finalista del torneo maschile e aspetta il vincente del match tra Ferrer e Djokovic, sospeso sul 5-2 per lo spagnolo nel primo set. Domani la finale tra Williams-Azarenka e quella del doppio azzurro Vinci-Errani

È stata interrotta sul 5-2 per Ferrer nel primo set la semifinale tra lo spagnolo e il n.2 al mondo. Ad attendere il vincente della sfida odierna c'è Andy Murray, che ha battuto il ceco Tomas Berdych in 4 set, 5-7, 6-2, 6-1, 7-6, guadagnando così anche il terzo posto nel ranking mondiale (Nadal scende al quarto).

La serata americana sarebbe dovuta passare nelle mani delle donne, con la finale di singolare e quella di doppio. Ma l'allarme tornado e il maltempo hanno costretto gli organizzatori a rivedere il programma e spostare entrambi i match a domani, quando Errani e Vinci cercheranno di lasciare ancora un segno nella storia del tennis azzurro, portando all'Italia il secondo titolo di uno Slam di doppio (a giugno il trionfo al Roland Garros). Contro avranno la coppia ceca Hradecka-Hlavackova. E, naturalmente, il vento di New York.