Us Open, trionfo Errani-Vinci. Secondo Slam dopo Parigi

Tennis
Sara Errani e Roberta Vinci trionfano a Flushing Meadows
NEW YORK, NY - SEPTEMBER 09:  Sara Errani and Roberta Vinci of Italy kiss the trophy following their victory against Andrea Hlavackova and Lucie Hradecka of the Czech Republic in their women's doubles final match on Day Fourteen of the 2012 US Open at USTA Billie Jean King National Tennis Center on September 9, 2012 in the Flushing neighborhood of the Queens borough of New York City.  (Photo by Cameron Spencer/Getty Images)

Il doppio azzurro batte anche le ceche Hradecka-Hlavackova e bissa il successo del Roland Garros: diventano numero 1 del mondo. Uomini: Djokovic batte Ferrer e raggiunge Murray in finale

Doppio da favola - Sara Errani e Roberta Vinci riscrivono la storia del tennis italiano superando in finale a Flushing Meadows la coppia ceca composta da Hlavackova e Hradecka con un 6-4, 6-2 e conquistano il secondo Slam stagionale dopo il Roland Garros. Diventano così le nuove numero 1 del ranking.

"Non era facile, lo sapevamo. Loro non hanno giocato la miglior partita dell'anno, ma noi siamo state molto brave nel gestire il punteggio e la tensione". Sara Errani e Roberta Vinci commentano così l'impresa appena realizzata.  "Non lo avremmo mai detto, che avremmo vinto due Slam nella stessa stagione", spiegano Sara e Roberta come riportato dal sito della Federtennis. "Fermarsi? Ma no, quando vinci vorresti continuare sempre. La stanchezza non la avverti". Tanto è vero che per festeggiare il trionfo le due azzurre continuano a ballare la "Cichi Dance". "E' stato il tormentone di queste due settimane - spiega Roberta -. Lo facevano i figli di Francesco Cinà e allora abbiamo deciso di farlo in campo in caso di vittoria". Il bis è arrivato poi in sala stampa.

Nole a caccia del sesto Slam
- Novak Djokovic supera in 4 set il numero 4 del mondo David Ferrer e raggiunge Andy Murray nella finale dell'ultimo Slam stagionale. 2-6, 6-1, 6-4, 6-2 il risultato maturato al termine di un match iniziato ieri e sospeso per le pessime condizioni atmosferiche, che hanno quindi costrettogli organizzatori a spostare a lunedì la finale maschile, per il quinto anno consecutivo.