"Voglio assassinare Federer per sterminare il tennis"

Tennis
I poster di Roger Federer si moltiplicano già a Shangai
federer_shangai

Minacce di morte nei confronti del campione svizzero apparse su un sito cinese nel quale si annuncia la sua uccisione: dal 7 al 14 ottobre è in programma il master a Shangai. La firma è del "fondatore della religione politeista del gatto blu 07"

Saranno aumentate a Shanghai le misure di sicurezza per Roger Federer, che parteciperà dal 7 al 14 ottobre al Master 1000 Atp nella capitale economica cinese. Lo hanno deciso gli organizzatori del torneo, precisando di aver preso "sul serio" le minacce di morte nei confronti del campione svizzero apparse su un sito cinese nel quale si annuncia l'uccisione di Federer.

"Il 6 ottobre ho intenzione di assassinare Federer allo scopo di sterminare il tennis" è il post scritto su Baidu, una delle più importanti piattaforme di microblogging cinese da un utente che si è firmato come "il fondatore della religione politeista del gatto blu 07". Il farneticante annuncio è accompagnato da una foto in cui si vede il tennista inginocchiato su un campo con un boia alle spalle, armato di ascia.

In un comunicato gli organizzatori assicurano di aver preso tutte le misure per garantire la sicurezza dei tennisti in generale e del numero 1 mondiale in particolare. Gli attacchi contro giocatori di tennis sono un fenomeno raro, ma il 30 aprile 1993 Monica Seles, allora numero uno del mondo, fu pugnalata in campo, ad Amburgo, da uno squilibrato che si dichiaro' tifoso della tedesca Steffi Graf.