In Australia una super Sharapova. Avanti anche Djokovic

Tennis
Una Sharapova da record agli Australian Open (Foto Getty)
maria_sharapova_getty_australian_open

A gonfie vele la russa, numero 2 del tennis mondiale, avanti a colpi di 6-0 6-0, non avendo concesso un game neanche alla giapponese Misaki Doi. Il serbo si è imposto sullo statunitense Harrison in un'ora di gioco, al secondo turno anche Ferrer e Berdych

Il n.1 del mondo Novak  Djokovic si è qualificato per il terzo turno dell'Australian Open, primo torneo stagionale dello Slam. Il serbo si è imposto sullo statunitense Ryan Harrison per 6-1, 6-2, 6-3 in un'ora di gioco. Il prossimo ostacolo per il campione di Belgrado è il ceco Radek Stepanek (n.31), che ha superaro lo spagnolo Feliciano Lopez per 6-2,  6-2, 6-4.
Sempre al secondo turno lo spagnolo David Ferrer, n. 4, ha eliminato l'americano Tim Smyczek 6-0 7-5 4-6 6-3; mentre il ceco Berdych, n. 5, ha superato il francese Guillaume Rufin 6-2-6-2 6-4.

Sharapova a gonfie vele - L'australiana Samantha Stosur è stata eliminata, a sorpresa, dalla cinese Zheng Jie al secondo turno, mentre la russa Maria Sharapova va avanti a colpi di 6-0 6-0, non avendo concesso un game neanche alla giapponese Misaki Doi. La 28enne beniamina del pubblico di casa è stata battuta da Zheng Jie 6-4 1-6 7-5. A gonfie vele la Sharapova, numero 2 del tennis mondiale, che lunedì, al primo turno, aveva liquidato con un doppio 6-0 la connazionale Olga Puchkova.
Tra gli altri risultati di oggi sui campi in cemento di Melbourne, la vittoria della polacca Agnieszka Radwanska, n. 4, sulla romena Irina Begu 6-3 6-3; e quella della francese Marion Bartoli, n. 11, sulla serba Vesna Dolonc. Accedono al terzo turno anche la cinese Li Na, n. 6 (6-2 7-5 alla bielorussa Olga Govortsova), e le tedesche Julia Goerges (6-3 6-2 alla svizzera Romina Oprandi) e Angelique Kerber (6-3 6-1 alla ceca Lucie Hradecka).