Roma: Starace vince, a Fognini il derby. Sorpresa Burnett

Tennis
Potito Starace affronterà al secondo turno Roger Federer
starace_potito_getty

Cominciano bene gli Internazionali d'Italia per i colori azzurri. Il tennista campano ha battuto 4-6, 6-4, 6-3 il ceco Stepanek e ora se la vedrà con Federer. La giovanissima romana ha liquidato la Cornet. Seppi battuto dal ligure. Schiavone e Lorenzi ko

A chi gli chiedeva conferme, Potito Starace ha regalato la miglior risposta possibile. In quello che era il suo primo match in un tabellone principale di tour maggiore, il tennista campano ha infiammato il Centrale del Foro Italico, vincendo una battaglia di 2 ore e 11 minuti contro Radek Stepanek. Starace ha battuto il ceco per 4-6 6-4 6-3, guadagnandosi il diritto di sfidare Roger Federer nel secondo turno degli Internazionali d'Italia.

Fabio Fognini, invece, si è aggiudicato il derby italiano contro Andreas Seppi. Il tennista ligure ha avuto vita facile vincendo 6-4, 6-1. Al secondo turno il ligure se la vedrà con Rafa Nadal. Fuori Paolo Lorenzi, che in serata ha ceduto 6-2 6-4 al giapponese Kei Nishikori (testa di serie numero 16) in un'ora e 28 minuti.

Sorpresa Burnett
- Anche il torneo femminile è iniziato con una splendida notizia per i colori italiani. Con una prestazione fantastica, Nastassja Burnett ha ottenuto la più importante vittoria della sua carriera, battendo per 6-2 6-2 la francese Alizee Cornet. La giovane tennista romana ha superato con il massimo dei voti un esame probante, come lo può essere solo un debutto assoluto nel tabellone principale del Foro Italico, per di più con una passata finalista di questo torneo. Brutte notizie, invece, per Francesca Schiavone che è stata eliminata nel primo turno dall'olandese Kiki Bertens in due set, con il punteggio di 7-6(5) 6-1 in poco meno di due ore di gioco. L'incontro è stato anche sospeso qualche minuto nel corso del primo set per un problema all'impianto d'illuminazione del Centrale del Foro Italico. La Bertens affronterà ora la vincente della sfida tra Flavia Pennetta e la statunitense Sloane Stephens.