La Schiavone prepara il Roland Garros: "Sono molto carica"

Tennis
Francesca Schiavone carica in vista del Roland Garros (Getty)

La campionessa del torneo parigino nel 2010 vuole trovare le giuste sensazioni per ben figurare nello Slam che le sta più a cuore e che partirà domenica. "Vorrei rivedere la Francesca di tre anni fa". Nelle qualificazioni fuori anche la Burnett

Francesca Schiavone sta ultimando la preparazione in vista del Roland Garros, unico Slam vinto in carriera nel 2010, e torneo a cui è particolarmente affezzionata. Il recente successo a Marrakech ha riproposto la tennista milanese in grande spolvero. Allenata da Laura Golarsa la Schiavone è parsa davvero carica in vista del torneo parigino: "La Francesca di tre anni fa? Spero di rivederla anch'io".

Le qualificazioni - Dopo Dentoni e Camerin, anche Nastassja Burnett fuori nel tabellone di qualificazione femminile del Roland Garros, il torneo dello Slam sulla terra battuta che prenderà il via domenica. La Burnett, diciottesima testa di serie e reduce da un bel torneo agli Internazionali d'Italia, si è arresa alla turca Cagla Buyukakcay in tre set: 2-6, 6-4, 7-5.