Roland Garros, Schiavone agli ottavi. Fognini va a casa

Tennis
Francesca Schiavone cerca il bis a Parigi, dopo il successo del 2008 (Foto Getty)
schiavone_getty

Tutto facile per l'azzurra, che al terzo turno chiude in soli due set la pratica contro la Bartoli. Prossimo ostacolo la bielorussa Azarenka, n.3 del mondo. Troppo forte Nadal che batte in tre set il ligure. Avanza anche Djokovic

Bastano due set a Francesca Schiavone, per sbarazzarsi di Marion Bartoli al terzo turno del Roland Garros. L'azzurra, scesa al n.50 del ranking Wta, conferma il proprio feeling con la terra rossa parigina e batte per la sesta volta la 29 enne francese: finisce 6-2, 6-1 in poco più di un'ora. Negli ottavi la leonessa affronterà Victoria Azarenka, n.3 del mondo, che invece ha faticato fino al terzo set per battere un'altra giocatrice di casa, Alize Cornet. Passano anche Sharapova, testa di serie n.2 (Zheng sconfitta 6-1, 7-5) e Stephens, testa di serie n.17 (6-4, 6-7, 6-3 contro la neozelandese Erakovic).

Tabellone maschile - Dopo Cornet e Bartoli, fuori anche il francese Paire: come da pronostico il giapponese Nishikori, testa di serie n.13, lo elimina al terzo turno con il punteggio di 6-3, 6-7, 6-4, 6-1. Proprio il nipponico sarà l'avversario di Rafa Nadal. Troppo forte il maiorchino per Fabio Fognini, sconfitto in tre set comunque combattuti con il punteggio di 7-6, 6-4, 6-4. E' riuscito a lottare ben poco Grigor Dimitrov contro Novak Djkokovic, che ha chiuso 6-2, 6-2, 6-3. Negli ottavi il serbo affronterà il tedesco Philipp Kohlschreiber, n.16 del seeding, che ha battuto il romeno Victor Hanescu 6-0, 7-6, 6-1.