Alcaraz vince l'Atp Doha: Fils battuto in due set
atp dohaCarlos Alcaraz conquista l'Atp 500 di Doha battendo in finale Arthur Fils con un perentorio 6-2, 6-1 in 50 minuti. Una partita dominata dal n. 1 al mondo che ottiene il 26° titolo Atp in carriera e allunga nel ranking Atp su Sinner
Dodici vittorie consecutive e due titoli in bacheca. È un inizio 2026 da cannibale quello di Carlos Alcaraz che dopo gli Australian Open conquista anche l'Atp 500 di Doha. Un torneo con una finale durata appena 51 minuti, dominata contro Arthur Fils con un netto 6-2, 6-1. Non c'è mai stata partita tra il numero 1 al mondo e il tennista francese, alla prima finale giocata dopo il lungo stop per infortunio allo schiena. Alcaraz è stato perfetto, imponendo un ritmo elevato che Fils non è mai riuscito a reggere, in una partita con 19 errori gratuiti contro soli 3 vincenti per il francese. Carlos ha giocato sempre in spinta e ha messo pressione all'avversario con colpi profondi e precisi, oltre a un servizio inscalfibile (il francese è arrivato soltanto due volte a 30 in risposta). Per il n. 1 al mondo sono numeri impressionanti: 30esima vittoria consecutiva su cemento outdoor, con un record di 68 vittorie e 5 sconfitte da aprile 2025.
Leggi anche
Alcaraz allunga su Sinner: 3.150 pt di vantaggio
Il 26° titolo Atp e l'allungo su Sinner
Alcaraz conquista così il 26° titolo Atp in carriera e diventa il quinto giocatore nella storia dopo i Big 4 (Federer, Nadal, Djokovic e Murray) a vincere almeno 9 titoli Atp 500. Un successo che vale anche l'allungo nel ranking Atp. Il murciano, infatti, consolida il primato e sale a 13.550 punti: adesso il vantaggio su Jannik Sinner, alla vigilia del Sunshine Double (Indian Wells e Miami), è di 3.150 pt.