Wimbledon, Lisicki e Flipkens in semifinale. Ko Errani-Vinci

Tennis
Prosegue la marcia di Sabine Lisicki: la tedesca, dopo lo scalpo della Williams, ha raggiunto la semifinale (Foto Getty)
lisicki_getty

Nei quarti femminili, dopo aver eliminato Serena Williams, la tedesca piega la Kanepi e attende Radwanska, vittoriosa sulla Na Li. La belga invece se la vedrà con Bartoli. Il doppio azzuro si ferma agli ottavi

Un altro dispiacere per i portacolori azzurri, dopo l'eliminazione di massa consumatasi lunedì, arriva dal doppio: la coppia composta da Sara Errani e Roberta Vinci, teste di serie numero 1, abbandona Wimbledon agli ottavi di finale per mano del duo Goerges-Zahlavova Strycova. La tedesca e la ceca si sono imposte con il punteggio di 3-6, 6-3, 6-2.

In programma ai Championships i quarti di finale del tabellone femminile: Sabine Lisicki, killer di Serena Williams agli ottavi, si è ripetuta contro l'estone Kaia Kanepi con il punteggio di 6-3, 6-3 staccando il pass per la semifinale. Per la tedesca, già semifinalista nel 2011, la prossima rivale è la polacca Agnieszka Radwanska testa di serie numero 4 e finalista nella scorsa edizione, che ha superato 7-6, 4-6, 6-2 la cinese Na Li.

Nell'altra semifinale, la belga Kirsten Flipkens (testa di serie n.20), che si è qualificata dopo aver superato la ceca Petra Kvitova in tre set (4-6, 6-3, 6-4), se la vedrà con Marion Bartoli (testa di serie n.15). La francese, classe '84, ha sconfitto  6-4, 7-5 la statunitense Sloane Stephens.