Murray non è un pacco, ma un francobollo sì

Tennis
Un francobollo della Royal Mail britannica celebrerà il successo di Murray a Wimbledon 2013 (immagine dal sito oyalmail.com)
francobolli_murray_sito_royal_mail

Dopo lo storico successo a Wimbledon, il tennista scozzese diventa uno "stamp" che la Royal Mail britannica metterà in vendita dal prossimo 8 agosto, un mese esatto dopo la vittoria contro Djokovic. Per Andy non è la prima volta...

Andy Murray troverà presto la sua immagine su un francobollo britannico. E' la seconda volta nella sua carriera da tennista: accadrà dal mese prossimo, quando la Royal Mail britannica inizierà l'emissione dei francobolli commemorativi per festeggiare la storica vittoria di Wimbledon.

In vendita dal... - I francobolli speciali saranno in vendita dall'8 agosto, un mese dopo il successo di Murray  su Novac Djokovic, il primo britannico a vincere il singolare maschile all'All England Club da Fred Perry nel 1936. Quello di Murray non  sara' un solo un semplice francobollo, ma serie da collezione con il  trofeo e altre due foto in azione. "La sua storica vittoria a Wimbledon ha reso la nazione orgogliosa, e ora possiamo festeggiare il suo successo con questa nuova emissione di francobolli", ha spiegato  un funzionario della Royal Mail.

Non certo una novità - I francobolli sportivi non sono una novità per la Gran  Bretagna, con i precedenti francobolli emessi in onore della medaglia  d'oro conquistata ai Giochi di Londra 2012 sempre di Murray a  Wimbledon, sul calcio e sulla vittoria nella Coppa del Mondo di rugby. Al campione britannico sono state anche dedicate un paio di buche  delle lettere tradizionali Royal Mail, verniciate in coloro oro, in  suo onore, la prima in Wimbledon's Church Road e l'altra nella sua  citta' scozzese di Dunblane