Umago si tinge d'azzurro: Fognini e Seppi in semifinale

Tennis
Fabio Fognini, dopo le vittoria a Stoccarda e Amburgo, stupisce anche in Croazia (foto getty)
fognini_getty

Prosegue il momento magico del ligure, che batte Klizan 6-4 6-2 e con la dodicesima vittoria consecutiva raggiunge la sua terza semifinale Atp in altrettante settimane. Supera i quarti anche Seppi, che approfitta del ritiro dell'argentino Zeballos

L'onda lunga di vittorie e fiducia di Fabio Fognini non accenna a fermarsi nemmeno sulle coste istriane. Con la dodicesima vittoria consecutiva, il ligure ha raggiunto la sua terza semifinale Atp in altrettante settimane, nel Vegeta Croatia Open, il torneo Atp 250 che si disputa sui campi in terra battuta della città croata di Umago.

L'azzurro, ancora una volta impressionante per la freschezza atletica e la qualità del suo tennis, ha dominato anche Martin Klizan, battuto per 6-4 6-2 in un'ora e 12 minuti. Il mancino slovacco, numero 37 del ranking, aveva battuto Fognini nella finale di San Pietroburgo lo scorso anno. Poco più di un mese fa il ligure, testa di serie numero 3 a Umago, si era però già preso la rivincita sull'erba, a Eastbourne.

In semifinale Fognini incontrerà Gael Monfils, che ha battuto in tre set lo spagnolo Albert Montanes con il punteggio di 6-2 5-7 7-5.

Anche Andreas Seppi approda in semifinale approfittando del ritiro dell'argentino Horacio Zeballos, sul punteggio di 6-5 in suo favore nel primo set. In semifinale Seppi incontrerà il lo spagnolo Tommy Robredo che ha battuto Aljaz Bedene 6-1, 6-4.