A Cincinnati sfida Federer-Nadal. La Vinci batte la Errani

Tennis
Ai quarti, nel torneo di Cincinnati, Rafa Nadal incontrerà Roger Federer (Foto Getty)
rafa_nadal_cincinnati_getty

Ai quarti si affronteranno lo svizzero e lo spagnolo: un match sempre molto atteso, giunto al suo 31esimo atto. Il derby azzurro va alla tarantina: Errani sconfitta 6-4 6-3. Fuori Ferrer, vita facile per Djokovic e Murray. Lascia il torneo la Radwanska

Dalla terra rossa di Palermo al cemento di Cincinnati, il copione resta identico: a passare è Roberta Vinci, fuori Sara Errani. A differenza della finale siciliana, però, chiusa in tre set, la battaglia negli Stati Uniti dura solo nei primi game, poi la tarantina acquista sicurezza e vince 6-4 6-3. Nei quarti l'azzurra affronterà la serba Jankovic, che ha negato il bis alla statunitense Stephens, reduce dal successo sulla Sharapova. Ai quarti anche Azarenka, Li e Radwanska.

Ai quarti Federer vs Nadal. Ok Djokovic, fuori Ferrer - A sorpresa tra gli uomini esce Ferrer, n.4 del ranking Atp: ad eliminarlo è in due set Tursunov, n.44 del mondo. Faticano fino la terzo set Del Potro contro Lopez e soprattutto Federer contro Haas: perso il primo 6-1, lo svizzero ritrova il gioco e vince 7-5, 6-3. Nessun problema per il leader della classifica mondiale, Djokovic (demolito Goffin 6-2, 6-0, prossimo appuntamento contro Isner) e Murray (Benneteau crolla 6-2, 6-2). Fatica anche Rafa Nadal: lo spagnolo ha battuto in tre set Dimitrov (6-2, 5-7, 6-2) e ai quarti incontrerà Roger Federer.

La Radwanska lascia il torneo - Agnieszka Radwanska, testa di serie n. 4, ha rinunciato a disputare i quarti di finale, per partecipare al funerale del nonno, in Polonia, suo paese natale. "Mio nonno è morto domenica, il funerale è fissato per domani e io devo esserci - ha detto -. Mi dispiace di non poter proseguire il cammino nel torneo, soprattutto in considerazione del gioco espresso questa settimana". La Radwanska avrebbe dovuto incontrare la cinese Li Na, che così si ritrova direttamente qualificata per la semifinale.