Anno nuovo, vecchia storia: Rafa e Serena vincono sempre

Tennis
Rafael Nadal comincia l'anno con un bel successo in Qatar (Getty)
nadal_doha_getty

Il maiorchino batte in finale nel torneo di Doha Gael Monfils 6-1, 6-7, 6-2 e conquista il suo 61° successo nel circuito Atp. A Brisbane, in Australia, la Williams liquida in due set Viktoria Azarenka 6-4, 7-5

Serena Williams vince il torneo Wta di Brisbane (cemento, montepremi 1.000.000 dollari). La numero uno del mondo ha sconfitto in finale la bielorussa Victoria Azarenka,  numero due delle classifiche Wta, con il punteggio di 6-4, 7-5, in  un'ora e 38 minuti di gioco. Per la statunitense, vincitrice di 17  prove del Grande Slam, è il 58° titolo della sua carriera.

Proseguendo felicemente nella serie di successi inanellata nel suo magico 2013 - quando ha perso solo quattro incontri ed è ritornato numero 1 del tennis mondiale nella ripresa dopo sette mesi di assenza per infortunio - lo spagnolo Rafael Nadal ha subito cominciato l'anno nuovo con un titolo, battendo in finale a Doha il francese Gael Monfils, numero 31, per 6-1 6-7 (5) 6-2. Con la vittoria in Qatar il 27enne maiorchino porta il suo Palmares a 61 titoli, di cui 13 del Grande Slam, e per la prima volta in carriera si aggiudica un torneo durante la prima settimana dell'anno.