Errani da sogno, in finale c'è la Williams. Nole contro Rafa
TennisImpresa dell'azzurra: Jankovic ko 6-3, 7-5, dopo 29 anni Sarita segue le orme di Raffaella Reggi, ultima italiana vincitrice degli Internazionali. Ultimo atto contro la n.1 del mondo. Tra gli uomini Djokovic batte Raonic e sfiderà Nadal
Il lieto fine, però, passa da Serena Williams, n.1 del mondo: la statunitense a sorpresa ha ceduto il primo set 6-1 alla Ivanovic, prima di trovare il gioco e chiudere di potenza 6-3, 6-1.
Sarita in finale anche nel doppio - Ma la finale in singolare non basta: la Errani si è qualificata anche per la finale di doppio in coppia con Roberta Vinci, grazie alla vittoria per 6-2, 6-1 sulle tedesche Julia Goerges e Anna-Lena Groenefeld. In finale affronteranno la coppia formata dalla ceca Kveta Peschke e dalla slovena Katarina Srenotnik.
Grazie Roma - "E' stata una partita incredibile", sottolinea l'azzurra, "In alcuni momenti ero morta e pensavo di non farcela, ma il pubblico è stato grandioso". La svolta nel secondo set com'è arrivata? "Ho parlato con Pablo (Lozano, il suo coach) e mi ha detto di giocare punto su punto, così è stato".
Tabellone maschile, la finale è Nadal-Djokovic - Ha dovuto faticare e non poco Novak Djokovic per staccare il pass per la finale degli Internazionali, merito di un grande Raonic. Alla fine, dopo tre ore e tre set intensi, l'ha spuntata il numero 2 del mondo 6-7 (5), 7-6 (4), 6-3.
Più facile l'impresa per Rafa Nadal, che ha battuto in due set Grigor Dimitrov (6-2 6-2).
Djokovic a fine partita ha lanciato un appello a dar prova di solidarietà e ad aiutare le popolazioni colpite dalle inondazioni in Serbia. "Servono aiuti per tutti! Aiutiamo tutte le persone in pericolo!Aderite alle iniziative di solidarietà!", ha scritto Djokovic su Twitter.
"@nenadzim: Podrška svima!! Pomozimo ugroženima!! Uključite se u akciju prikupljanja pomoći!! @DjokerNole pic.twitter.com/1XvMyJJzmn"POMOZITE
— Novak Djokovic (@DjokerNole) 17 Maggio 2014