Wimbledon, Federer raggiunge Djokovic in finale

Tennis
Federer raggiunge Djokovic in finale (Foto Getty)
federer_wimbledon_getty

Il serbo, numero 1 del seeding, ha sconfitto Dimitrov 6-4, 3-6, 7-6, 7-6. Nell'epilogo del torneo sfiderà lo svizzero che ha eliminato Raonic con un triplo 6-4. Errani e Vinci raggiungono l'atto finale nel doppio

Sarà Djokovic-Federer la finale del torneo di Wimbledon. Il serbo, numero 2 del mondo e primo favorito del tabellone nello Slam londinese, ha sconfitto in semifinale Grigor Dimitrov, numero 13 del ranking Atp e 11 del seeding, artefice dell’uscita di scena del campione in carica Andy Murray. Nonostante l’appassionato tifo della russa Maria Sharapova, sulle tribune nel clan del 23enne bulgaro suo fidanzato, il più esperto Djokovic già vincitore a Wimbledon nel 2011 si è imposto col punteggio di 6-4, 3-6, 7-6, 7-6 annullando quattro set point all’avversario nel corso della quarta frazione. In finale Djokovic se la vedrà con lo svizzero che ha mostrato ottime condizioni di forma liquidando in tre set, con un triplo 6-4, il canadese Raonic, altra sorpresa del torneo.

Errani-Vinci, il doppio sogna - Sara Errani e Roberta Vinci hanno raggiunto la finale nel torneo di doppio femminile a Wimbledon. La coppia azzurra, numero 2 del tabellone, ha sconfitto in semifinale la formazione composta dalla ceca Andrea Hlavackova e dalla cinese Jie Zheng, numero 9 del seeding, per 6-3, 6-2. Il prossimo ed ultimo ostacolo è rappresentato dall'ungherese Timea Babos e dalla francese Kristina Mladenovic, teste di serie numero 14, che nell'altra semifinale hanno liquidato 6-1, 6-3 la coppia Petkovic-Rybarikova. Il torneo di doppio dei Championships rappresenta l’ultimo Slam che manca al palmarés del tandem italiano, che ha già trionfato all’Australian Open (2013 e 2014), al Roland Garros (2012) e allo Us Open (2012).