Shanghai, Djokovic ai quarti: 27 vittorie consecutive

Tennis
Novak Djokovic ai quarti del torneo di Shanghai (Foto Getty)
djokovic_getty

Il tennista serbo continua la sua marcia in Cina, dove ha battuto 6-3, 4-6, 6-4 il kazako Kukushkin. Il prossimo avversario sarà Ferrer, che invece ha mandato a casa Murray con il risultato di 2-6, 6-1, 6-2. E per Nadal grana appendicite

Novak Djokovic continua senza sosta la sua marcia Cina, dove ha messo a segno la sua ventisettesima vittoria consecutiva, accedendo ai quarti di finale del torneo di  tennis Atp di Shanghai, dove ora lo attende lo spagnolo David Ferrer. Il numero 1 del mondo siè imposto 6-3, 4-6, 6-4 sul kazako Mikhail Kukushkin in un match in cui ha perso il suo primo set nel tour asiatico, dopo aver vinto il suo quinto titolo domenica a Pechino.

Murray a casa
- Lo spagnolo David Ferrer ha dunque battuto Andy Murray, allontanando lo scozzese dal Masters di Londra, che riunisce i primi otto giocatori dell'anno. Ferrer, testa di serie numero cinque, siè imposto in tre  set: 2-6, 6-1, 6-2. Lo spagnolo sale così al  nono posto nella classifica facendo scivolare lo scozzese al decimo.  Murray non ha giocato il Masters della scorsa stagione perché era convalescente dopo un'operazione all'anca.

E intanto Rafa...
- Nadal è tornato in Spagna dopo l'eliminazione a Shanghai. Il campione spagnolo, ha fatto sapere il suo staff, nel viaggio di ritorno verso Maiorca si è  recato alla Clinica Mapfre di Medicina del Tennis a Barcellona. Il giocatore è stato visitato dal suo medico Angel Ruiz Cotrro e dal medico della federazione spagnola. Il campione è stato sottoposto ad una serie di controlli, tra cui una TAC addominale con contrasto: gli esami che hanno confermato un attacco di appendicite. Nadal continuerà a ricevere il trattamento antibiotico per 4-5 giorni per poi valutare nuovamente la situazione.