Fed Cup, Italia battuta: la Francia vince il doppio e passa

Tennis
Garcia in azione a Genova: suo il punto del 2-2 contro l'Italia in Fed Cup. Sconfitta in tre set Camila Giorgi (Foto Getty)
caroline_garcia_getty

Nella seconda giornata dei quarti di finale le Azzurre subiscono la rimonta nei due singolari. Perdono Errani e Giorgi. Nel doppio Mladenovic-Parmentier sconfiggono Knapp-Vinci 6-1, 6-2

Una sconfitta impensabile per come si era messo il match alla fine della prima giornata. L'Italia viene rimontata e battuta dalla Francia nei quarti di finale di Fed Cup. La sfida è stata decisa dal doppio con le francesi Kristina Mladenovic e Pauline Parmentier che hanno annientato la coppia azzurra formata da Karin Knapp e Roberta Vinci. Risultato finale 6-1, 6-2 che manda le ragazze della Mauresmo ad affrontare la Repubblica Ceca.


I due singolari persi
- Annullati un match point dopo l'altro: a Genova le azzurre subiscono la rimonta della Francia, che si porta sul 2-2 dopo i due singolari della seconda giornata. Il primo punto è di Kristina Mladenovic, scesa in campo a sorpresa al posto di Alizé Cornet: la n.74 del ranking Wta ribalta il pronostico contro Sara Errani (n.13), dominandola con il punteggio di 6-4 6-3. Subito dopo tocca a Caroline Garcia, che dopo aver ceduto a Camila Giorgi il primo set 6-4 recupera 6-0 e chiude in bellezza 6-2.
Russia in semifinale - Tutto facile per la Russia: ad affondare il colpo decisivo contro la Polonia ci pensa Maria Sharapova, che firma il 3-0 battendo in due set (6-1, 7-5) Agnieszka Radwanska. La Germania vince contro l'Australia e affronterà proprio la Russia di Masha.