Murray vola ai quarti con la vittoria 500, soffre Djokovic

Tennis
Andy Murray avanti tutta a Miami: vittoria n.500 e passaggio ai quarti di finale (Foto Getty)
murray_getty

Lo scozzese protagonista sul cemento statunitense: piega in tre set Anderson e festeggia con una torta in campo. Avanza anche il numero 1 del mondo che batte in rimonta l'ucraino Dolgopolov

Servono tre set, ma Andy Murray conferma il pronostico contro Kevin Anderson volando ai quarti di finale: 6-4, 3-6, 6-3 il punteggio finale, che oltre al passaggio del turno nel torneo di Miami significa 500esima vittoria per lo scozzese. Nei quarti affronterà Dominic Thiem, capace di eliminare una testa di serie dopo l'altra: dopo Feliciano Lopez sotto i suoi colpi affonda anche Adrian Mannarino. Regge fino al 3-2 del secondo set, poi Gael Monfils è costretto a lasciare il campo per problemi all'anca destra, lasciando il biglietto dei quarti di finale nelle mani di Tomas Berdych, che aveva vinto il primo set 6-3. Il ceco al prossimo turno affronterà Juan Monaco, n.46 del mondo, che a sorpresa ha sconfitto con un doppio 6-3 Fernando Verdasco.

Passa anche Novak Djokovic. Il serbo batte in rimonta Alexander Dolgopolov, dopo aver perso il primo set ed essere stato sotto per 3-0 nel secondo parziale. Il numero uno del mondo si è imposto sull'ucraino, numero 65 del ranking Atp, per 6-7 (3-7), 7-5, 6-0 dopo quasi due ore di gioco. Djokovic affronterà ai quarti lo spagnolo David Ferrer, numero 7 del mondo e 6 del tabellone.

Centrano i quarti di finale anche il giapponese Kei Nishikori, numero 5 del ranking Atp e quarta testa di serie, che ha dominato il belga David Goffin, numero 20 del mondo, per 6-1, 6-2 in poco più di un'ora e lo statunitense John Isner, numero 24 delle classifiche mondiale, che ha sconfitto a sorpresa il canadese Milos Raonic, numero 6 del mondo e 5 del seeding, con il punteggio di 6-7 (3-7), 7-6 (8-6), 7-6 (7-5) in due ore e 43 minuti.


Petkovic in semifinale -
Si è già giocato un match dei quarti di finale nel tabellone femminile, invece, dove Andrea Petkovic, n.10 del ranking Wta, ha eliminato Karolina Pliskova con il punteggio di 6-4, 6-2. Vola in semifinale anche Carla Suarez Navarro. La spagnola ha sconfitto in rimonta Venus Williams, numero 0-6, 6-1, 7-5 in un'ora e 49 minuti. La Suarez Navarro affronterà in semifinale proprio la Petkovic.