Dimitrov fa fuori Fognini. Federer e Nadal agli ottavi

Tennis
Fabio Fognini non è riuscito a qualificarsi per gli ottavi di finale a Montecarlo (Getty)
fabio_fognini_montercarlo_getty

A Montecarlo Fabio si è arreso al bulgaro in poco più di un'ora. Lo svizzero e lo spagnolo si sono qualificati battendo Chardy e Pouille. Bene anche Berdych, Robredo e Wawrinka

Stan Wawrinka si è qualificato per gli ottavi di finale del torneo Atp Masters 1000 di Montecarlo. Lo svizzero, numero 9 del mondo e 7 del seeding, ha sconfitto l'argentino Juan Monaco, numero 42 del ranking Atp, con il punteggio di 6-1, 6-4 in un'ora e dodici minuti. Wawrinka negli ottavi non troverà Fabio Fognini. L'azzurro, numero 28 del mondo, ha ceduto 6-3, 6-4, in un'ora e 12 minuti, al bulgaro Grigor Dimitrov, numero 11 Atp e nona testa di serie del torneo.

Rafa Nadal vince e sembra molto a suo agio sulla terra rossa, ha battuto il francese Pouille 6-2, 6-1 in un'ora e otto minuti. Il succeso di Nadal non è solo questione di terra: "Ho cambiato racchetta - spiega lo spagnolo - era tantissimo tempo che non lo facevo, ci ho  pensato a lungo e l'ho provata tanto in allenamento , ora sono contento. La differenza  maggiore - continua Nadal - è che c'è un po' più di spazio tra le corde e questo mi  garantisce più spin e potenza".

Roger Federer ha piegato Chardy in meno di un'ora: 6-2, 6-1. Avanzano anche lo spagnolo Bautista che ha battuto il tedesco Kohlschreiber 6-7(3), 6-3, 7-6(4); il ceco Berdych, 6-4, 7-6, all’ucraino Stakhovsky e Tommy Robredo: 6-1, 6-1 a Granollers. Vincono anche Milos Raonic (6-3, 7-6(4) al portoghese Joao Sousa) e Gilles Simon (6-4, 7-5 al connazionale Benoit Paire).