Bolelli si arrende a Nadal, passano Serena e Sharapova

Tennis
Rafa Nadal felice per il passaggio del turno (Getty)
nadal_madrid_getty

Troppo forte il maiorchino per l'azzurro che prova a limitare i danni ma esce sconfitto agli ottavi di finale del torneo di Madrid con il punteggio di 6-2, 6-2. Passa Dimitrov, fuori Wawrinka. Tutto secondo pronostico nel tabellone femminile

Nulla da fare per Simone Bolelli nei quarti di finale del torneo di Madrid. L'azzurro è stato sconfitto da Rafa Nadal in due set 6-2, 6-2. Bolelli ha provato a limitare i danni contro il maiorchino che pian piano sta ritrovando una condizione accettabile, ma non c’è riuscito. Nadal affronterà Dimitrov che ha battuto Wawrinka in tre set con il punteggio di 7-6, 3-6, 6-3. Passa il turno anche Berdych grazie al 7-5, 6-2 su Tsonga. Esce di scena anche Nick Kyrgios. Il 20enne che aveva eliminato Federer si è arreso al terzo set con l’americano John Isner. David Ferrer ha piegato Fernando Verdasco per 5-7, 6-3, 6-4. Bene in serata Nishikori (6-3, 6-3 allo spagnolo Bautista Augut) , e Murray che ha battuto 6-2, 6-0 Granollers. Raonic si è sbarazzato invece dell’argentino Mayer 6-4, 6-3.

Nel tabellone femminile Serena Williams e Maria Sharapova conquistano la semifinale. La statunitense, numero 1 del mondo, ha battuto 6-1, 6-3 la spagnola Carla Suarez Navarro (10) e sfiderà la Kvitova 7-5, 6-3 alla Begu. La russa, terza testa di serie, ha eliminato la danese Caroline Wozniacki (5) imponendosi per 6-1, 3-6, 6-3. In semifinale la Sharapova affronterà la Kutnetsova (5-7, 7-6, 7-6 alla Safarova).