Wimbledon, avanti Seppi, Fognini e Camila Giorgi

Tennis
Camila Giorgi a Wimbledon batte in due set la brasiliana Teliana Pereira (foto getty)
camila_giorgi_getty

Il tennista altoatesino ha superato il 1° turno battendo il britannico Klein per 6-3, 6-2, 6-2. L'altro azzurro ha invece battuto lo statunitense Tim Smyczek. La tennista di Macerata supera la brasiliana Pereira. Debutto facile per Nadal, Federer e Murray

Esordio sul velluto per Andreas Seppi sull'erba di Wimbledon, terzo Slam della stagione in corso sui campi dell'All England Lawn Tennis Club. Il 31enne di Caldaro, 25esima testa di serie, finalista due settimane fa ad Halle (sconfitto da Federer), ha sconfitto per 6-3, 6-2, 6-2 in un'ora e 22 minuti di gioco, la wild card britannica Brydan Klein, 25enne, numero 177 del ranking mondiale mondiale. Esordio vincente anche per Fabio Fognini. L'azzurro ha superato per 6-4, 6-3, 6-2 lo statunitense Tim Smyczek, numero 77 del ranking mondiale.

Fuori Vanni e Lorenzi - Non va oltre il primo turno invece Luca Vanni, alla sua prima partecipazione ai Championships, sconfitto dal britannico James Ward. Il 30enne aretino, n.113 del ranking Atp, era entrato in tabellone come lucky loser a causa del ritiro di David Ferrer. Ma Vanni si è dovuto arrendere contro la wild card Ward per 6-7 6-2 6-4 6-3. Il senese Paolo Lorenzi, n.89 Atp, puntava a vincere il suo primo match sull'erba dei Championships ma ha ceduto al giovane ceco Jiri Vesely, n.45 della classifica, in tre set col punteggio di 7-6, 7-6, 6-4.

Lo spagnolo Rafa Nadal debutta battendo il brasiliano Tomaz Bellucci 6-4, 6-2, 6-4 in due ore dodici minuti di giuoco.
Buona la prima anche per il sette volte campione all'All England Club. Roger Federer ha avuto pochi problemi a battere in tre set il bosniaco Damir Dzumhur: 6-1, 6-3, 6-3. Passa anche Andy Murray che vince contro Mikhail Kukushkin 6-4 7-6(3) 6-4. Avanti Giorgi, stop Knapp - Parte bene l'avventura dell'azzurra Camila Giorgi che liquida la brasiliana Teliana Pereira in due set: 7-6(4) 6-3. L’azzurra Karin Knapp si è ritirata a metà del secondo set nel match d’esordio sul punteggio di 7-6, 3-0 in favore della sua avversaria, la slovacca Magdalena Rybarikova.    

Venus e Serena Williams forfait in doppio - La decisione delle sorelle Williams di dare forfait nel torneo di doppio donne di Wimbledon è stata presa da Serena, che ha spiegato: "Sono alle prese con un indolenzimento e preferisco concentrarmi sul torneo di singolare. Credo che la cosa migliore per me sia concentrarmi sul singolare e quindi ho deciso di non disputare il doppio".