Russia-Italia: Gabashvili spazza via Bolelli, ma Fognini fa 1-1

Tennis
Fabio Fognini ha riportato l'Italia sull'1-1 nel weekend di Coppa Davis contro la Russia (Foto Getty)
fognini_getty__2_

Nel playoff di Davis sul veloce indoor della Bajkal Arena di Irkutsk, dopo il ko in tre set del bolognese è arrivato il successo del ligure che riporta la situazione in parità: 7-6, 6-2, 6-2 a Rublev. E' 1-1 anche tra Belgio e Argentina

E' comincia male, ma è migliorata nel corso del giorno la trasferta azzurra di Coppa Davis in Russia, nella sfida decisiva per la permanenza del Gruppo mondiale. A Irkutsk Simone Bolelli, n.63 del ranking, è stato sconfitto da Teymuraz Gabashvili, n.53, per 7-6, 6-1, 6-3.

Dopo la sconfitta di Simone Bolelli però Fabio Fognini ha riportato l'Italia sull'1-1. Il 28enne ligure, numero 28 del ranking Atp, ha sconfitto il 17enne Andrej Rublev, numero 176 del mondo, con il punteggio di 7-6 (8), 6-2, 6-2 in un'ora e 51 minuti di gioco. L'azzurro è stato in difficoltà solo nel primo set, dove è stato bravo a salvare tre set point al giovane avversario nel tie-break. Domani il doppio.

Pari e patta - Belgio e Argentina hanno chiuso sul punteggio di 1-1 la prima giornata della semifinale di Coppa Davis che si sta disputando al Forest National di Bruxelles. Dopo il successo in tre set di David Goffin su Federico Delbonis, gli argentini hanno  risposto con la vittoria di Leonardo Mayer, numero 39 del mondo, su  Steve Darcis, numero 64 del ranking Atp, con il punteggio di 7-6  (7-5), 7-6 (7-1), 4-6, 6-3 in tre ore e cinquantadue minuti di gioco. Sabato il doppio, domenica gli ultimi due singolari.