Australian Open, Murray di forza agli ottavi, Muguruza fuori

Tennis
Superato l'ostacolo Sousa, Andy Murray passa agli ottavi a Melbourne (Foto Getty)
murray_getty

Il n.2 del mondo supera il terzo turno a Melbourne, insieme a Ferrer e Wawrinka. Stop inatteso per la n.3 del ranking Wta, sconfitta da Barbora Zahlavova Strycova (n. 42)

Pronostico rispettato per Andy Murray nello Slam australiano: lo scozzese, numero 2 del mondo, intasca il pass per gli ottavi dopo aver battuto Joao Sousa con il punteggio di 6-2, 3-6, 6-2, 6-2. Subito dopo il match Murray ha lasciato il Melbourne Park per informarsi sulle condizioni del suocero Nigel Sears, colto da malore mentre assisteva al match di Ana Ivanovic, di cui è l'allenatore. L'incontro della serba è stato sospeso quando Ana era in vantaggio 6-4, 1-0 su Madison Keys, e Sears è stato trasportato in ospedale. Alla ripresa la statunitense ha rimontato,fino a vincere per 4-6, 6-4, 6-4. Insieme a Murray avanzano le principali teste di serie in campo nella notte a Melbourne: David Ferrer si è imposto per 6-1, 6-4, 6-4 su Steve Johnson, mentre Wawrinka (campione nel 2014) ha superato 6-2, 6-3, 7-6 Lukas Rosol.

 

La sorpresa arriva in campo femminile, con l'eliminazione di Garbine Muguruza, n.3 del ranking mondiale: la 22enne spagnola è stata battuta per 6-3, 6-2 da Barbora Zahlavova Strycova, 45 gradini più in basso nel ranking. Tutto facile per Kerber e Azarenka.