Fed Cup, l'Italia perde anche il doppio. Vince la Francia 4-1

Tennis
sara_errani_getty

Azzurre sconfitte nella sfida valida per il primo turno del World Group della Fed Cup 2016. Sul veloce indoor del Palais des Sports Caroline Garcia ha battuto per 6-1, 6-4 Camila Giorgi, dopo che Kristina Mladenovic aveva sconfitto Sara Errani. Ko anche nel doppio, le francesi vincono 4-1 e in semifinale trovano la sorpresa Olanda

La Francia ha vinto la sfida con l'Italia a Marsiglia, valida per il primo turno del World Group della Fed Cup 2016. Il punto decisivo è stato conquistato da Caroline Garcia, che ha battuto per 6-3, 6-4, in 1h 23', Camila Giorgi. In semifinale la Francia affronterà l'Olanda, che ha sconfitto a Mosca la Russia.

Nel match precedente, Kristina Mladenovic si era imposta per 7-6 (4), 6-1 su Sara Errani, portando la Francia in vantaggio 2-1. Sabato, nel primo singolare sul veloce indoor del Palais des Sports della città della Provenza, la Giorgi aveva battuto per 1-6, 6-4, 6-1 la Mladenovic, mentre la Garcia si era imposta per 6-3, 7-5 sulla Errani.

Azzurre sconfitte anche nel doppio: alla fine la Francia batte 4-1 l'Italia nel primo turno del World Group della Fed Cup 2016. Ininfluente il risultato del doppio, con le francesi Garcia e Mladenovic che hanno liquidato 6-0, 6-1, in tre quarti d'ora di partita, le azzurre Caregaro ed Errani.

Nel bilancio delle sfide di Fed Cup, la Francia è ora in vantaggio 8-3 sull'Italia. Per restare nel Gruppo mondiale della massima competizione tennistica femminile per nazioni, le azzurre dovranno giocare i playoff il 16 e 17 aprile prossimi. Anche l'anno scorso, il 7 e 8 febbraio, le transalpine ci avevano superato - per 3-2 a Genova, rimontando dopo lo 0-2 della prima giornata - nel primo turno del World Group della Fed Cup, costringendoci ai playfoff, poi vinti a Brindisi in settembre contro gli Stati Uniti.