Muguruza regina di Parigi. Serena Williams ko

Tennis
Muguruza in posa con il trofeo del Roland Garros (foto Getty)
garbine_muguruza_rolandgarros_getty

Nella finale del Roland Garros la 22enne spagnola conquista il primo torneo del Grande Slam in carriera battendo la statunitense con il punteggio di 7-5, 6-4. Vendicata la sconfitta nella finale di Wimbledon dell'anno scorso

C'è una prima volta al Roland Garros. E' quella di Garbine Muguruza. La spagnola conquista il primo torneo del Grande Slam della carriera battendo la campionessa uscente e numero 1 al mondo Serena Williams, con il punteggio di 7-5, 6-4 in un'ora e 44 minuti. Si realizza quindi la vendetta di Muguruza, che aveva perso la finale di Wimbledon dell'anno scorso proprio contro la statunitense. Muguruza è la prima spagnola a vincere il Roland Garros dopo Arantxa Sanchez Vicario nel 1998.

<blockquote class="twitter-tweet" data-lang="it"><p lang="en" dir="ltr">Defeating the No. 1 for Slam No. 1. 👏 <a href="https://twitter.com/hashtag/InsideRG?src=hash">#InsideRG</a> <a href="https://t.co/EhUnmjCm9r">pic.twitter.com/EhUnmjCm9r</a>&mdash; Roland Garros (@rolandgarros) <a href="https://twitter.com/rolandgarros/status/739112288259592192">4 giugno 2016</a></blockquote><script async src="//platform.twitter.com/widgets.js" charset="utf-8"></script>

"Ho lavorato tutta una vita per questo  momento, non riesco a descrivere con le parole cosa significa questa  giornata per me", è visibilmente emozionata la spagnola Muguruza sul centrale del Roland Garros per l"incoronazione' di 'regina' di Parigi.

"Giocare l'atto finale di uno Slam contro una delle più forti è la finale perfetta, sono felice. Sono cresciuta sulla terra e per me e la Spagna è straordinario, questo è il torneo di noi spagnoli, Nadal è un grandissimo campione ed essere anch'io campionessa in questo torneo è qualcosa di bellissimo", ha concluso la tennista 22enne.