Violenze Usa, la Williams: "Silenzio è tradimento"

Tennis
Serena Williams fa sentire la sua voce contro le violenze della polizia ai danni degli afroamericani (Getty)
williams_serena_tennis_getty

Citando Martin Luther King la tennista americana ha voluto prendere posizione sulle violenze della polizia ai danni dei cittadini afroamericani. "Non tutti sono cattivi, lo sono gli ignoranti. Ma perché nel 2016 dobbiamo pensare ancora a queste cose?"

"Arriva un momento in cui il  silenzio è tradimento". Serena Williams cita Martin Luther King per far sentire la propria voce contro le violenze della polizia nei confronti di cittadini afroamericani. La star del tennis ha postato un lungo messaggio su facebook per esprimere il proprio punto di vista:  "Oggi ho chiesto a mio nipote di 18 anni (per essere chiari: è di colore) di guidare per accompagnarmi ad alcuni appuntamenti. In lontananza, ho visto un poliziotto sul ciglio della strada e rapidamente ho controllato che non stesse superando il limite di velocità. Poi, mi è tornato subito alla mente l'orribile video della donna in macchina che ha visto il poliziotto sparare al suo fidanzato", racconta la campionessa statunitense.

"Ho pensato a tutto ciò in pochi secondi. Avrei voluto essere io al volante, non avrei mai perdonato a me stessa se fosse successo qualcosa a mio nipote. Lui è così innocente. Come tutti gli altri. Io sono convinta che non tutti sono cattivi. Lo sono solo gli ignoranti, quelli che hanno paura e gli insensibili che con le loro azioni mettono a repentaglio milioni di vite. Ma perché devo ancora pensare a tutto ciò nel 2016?", si domanda la Williams.

"Non ne abbiamo abbastanza? Non abbiamo già aperto abbastanza porte e influenzato miliardi di persone? Ma ho capito che non dobbiamo credere sia finita qui, che non importa dove siamo arrivati ma la strada che ancora dobbiamo percorrere. Ho pensato a me, a cosa avrei dovuto dire a mio nipote e ai miei figli", spiega ancora la tennista statunitense, prima di concludere. "Martin Luther King diceva: arriva un momento in cui il silenzio è tradimento. Io non voglio restare in silenzio".