Schiavone, l'annuncio: "A fine anno smetto"

Tennis
schiavone_tennis_getty

Così la 36enne tennista milanese in conferenza stampa, a seguito della sconfitta contro la croata Fett all'Hobart International:"Sarà il mio ultimo anno nel circuito. Ho perso questa partita perché non sono riuscita a dare il meglio. In questa stagione voglio tirare fuori e dare tutto quello che ho imparato negli ultimi 19 anni"

Nulla da fare per Francesca Schiavone nel primo turno dell' "Hobart International", torneo Wta dotato di un montepremi di 250mila dollari in corso sui campi in cemento della citta' australiana, ultimo appuntamento per rifinire la preparazione in vista degli Australian Open.

La 36enne milanese, numero 102 Wta, in tabellone grazie ad una wild card, si è fatta sorprendere dalla 20enne croata Jana Fett, numero 325 Wta, proveniente dalle qualificazioni, che si è imposta per 6-3 6-2 in un'ora e 17 minuti. "Questo sarà il mio ultimo anno nel circuito - ha detto Francesca a fine match - "ho perso questa partita perché non sono riuscita a dare il meglio qui. In questa stagione voglio tirare fuori e dare tutto quello che ho imparato negli ultimi 19 anni".

Forfait in extremis dell'altra azzurra in tabellone, Sara Errani, numero 49 del ranking mondiale: la 29enne romagnola, che ha rinunciato a scendere in campo per un problema alla coscia sinistra, avrebbe dovuto affrontare la giapponese Risa Osaki, numero 100 Wta.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.