Fed Cup, Errani-Schiavone ko: trionfo Slovacchia

Tennis
francesca_schiavone_lapresse

Sconfitta in entrambi i singolari della domenica. La Slovacchia piega 3-1 l'Italia, le azzurre non torneranno nel World Group. Dopo la sconfitta in due set di Sara Errani, da parte di Daniela Hantuchova, ko anche Francesca Schiavone (6-2, 6-4 dalla Sramkova)

L’Italia non tornerà nel World Group di Fed Cup. Dopo aver chiuso in parità 1-1 il match contro la Slovacchia nella prima giornata, Sara Errani e Francesca Schiavone hanno perso gli ultimi due singolari. Dopo il successo di Daniela Hantuchova al mattino (6-2, 6-0 su Sarita), è arrivato quello di Rebecca Sramkova (6-2, 6-4) sulla numero due azzurra.

 

Sfortuna Errani - La romagnola è stata penalizzata da un problema fisico alla coscia destra che l’ha condizionata fin dal primo set ed è uscita tra le lacrime. Sarita è sembrata limitata nei movimenti dall'inizio alla fine, tanto da permettere all'avversaria di aggiudicarsi il match in poco più di un'ora.

Schiavone ko al pomeriggio - Dopo la sconfitta della Errani, le speranze azzurre erano rivolte sulla Schiavone che non è riuscita però a opporsi alla potenza della giovane Sramkova. L’Italia sarà ora costretta allo spareggio per evitare la retrocessione nel terzo gruppo.

 

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.