Montecarlo 2017: Lorenzi supera Granollers al primo turno

Tennis

Stefano Olivari

L'unico italiano rimasto in tabellone ha battuto 6-2 6-4 lo spagnolo nel primo turno del Rolex Masters 1000 e nel secondo troverà il francese Pouille, numero 17 del mondo. Tutto il torneo in diretta su Sky Sport HD

Paolo Lorenzi ha battuto 6-2 6-4 Marcel Granollers-Pujol nel primo turno del Masters 1000 di Monte Carlo e così l'Italia può ancora dire di avere un rappresentante in tabellone, dopo le eliminazioni di Fognini e Seppi. Favorito sul trentunenne spagnolo per il ranking ATP (37 contro 65) e per l'unico precedente, vinto l'anno scorso nel Challenger di Canberra, Lorenzi non è sembrato freschissimo fisicamente contro un avversario anche lui proveniente da Marrakech (clamorosa sconfitta contro il giovane marocchino Ahouda al primo turno, mentre Lorenzi è arrivato ai quarti contro Vesely), ma ha avuto la lucidità per alternare scambi di pura regolarità, aspettando l'errore dello spagnolo, ad altri in cui è anche venuto a rete a prendersi il punto: insomma, il solito Lorenzi che non ha sbagliato nemmeno una scelta. Adesso al secondo turno il trentaseienne romano-senese troverà il francese Lucas Pouille. Gran talento, Pouille, nel 2016 ai quarti sia di Wimbledon sia degli U.S. Open, e soprattutto 13 anni di meno rispetto a Lorenzi, Pouille è il numero 17 del mondo e al primo turno ha battuto senza problemi (6-2 6-4) l'americano Ryan Harrison che certo non è uno specialista della terra. L'unico precedente è dell'anno scorso, sulla terra battuta di Bucarest: vinse Pouille 7-5 al terzo con tanti rimpianti per l'italiano. Ci sono fondate speranze non tanto di vittoria ma che ci sia una partita. 

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.