Wimbledon 2017, gli altri risultati. Out Kerber, rinviato Djokovic

Tennis
Angelique Kerber (Getty)
kerber_getty

Nella giornata dedicata agli ottavi di finale vanno avanti senza problemi Murray e Federer. Eliminato a sorpresa Nadal, sconfitto 15-13 da Muller al quinto set. Rinviato per oscurità Djokovic. Nel femminile avanti Venus Williams, mentre lascia il torneo la Kerber

TABELLONE UOMINI

TABELLONE DONNE

Proprio quando sembrava aver ritrovato la forma dei giorni migliori, Rafael Nadal è stato eliminato da Wimbledon. Dopo un'incredibile maratona di 4 ore e 47 minuti, viene sconfitto da Gilles Muller al quinto set negli ottavi di finale. Lo spagnolo è andato sotto 0-2 e ha rimontato fino al 2-2, ma è poi stato eliminato dal lussemburghese 15-13 nel parziale decisivo. Nei quarti di finale affronterà Marin Cilic, che è approdato ai quarti dopo essersi liberato in 3 set di Roberto Bautista Agut per 6-2, 6-2, 6-2.

L’ultimo match del Campo 1 tra Novak Djokovic, numero 2 del seeding, e Adrien Mannarino è stato rinviato alla giornata di martedì per oscurità. Chi uscirà da questa sfida se la vedrà ai quarti di finale con Tomas Berdych, che ha estromeso la testa di serie numero 7 Dominic Thiem. Il ceco ha avuto la meglio grazie alla sua maggior predisposizione alla superficie in una sfida lottata terminata al quinto set (6-3, 6-7, 6-3, 3-6, 6-3).

Vittorie facili per Murray e Federer

Sul Centrale Andy Murray, campione in carica, supera Benoit Paire. L’estroso francese ha creato diversi problemi alla testa di serie numero 1, ma non è riuscito a essere concreto nei momenti chiave, così Murray ha potuto chiudere 7-6, 6-4, 6-4. Nei quarti affronterà Sam Querrey, che nella sfida tra big server ha avuto l meglio di Kevin Anderson in una sfida molto combattuta: 5-7, 7-6, 6-3, 6-7, 6-3 il punteggio finale.

Roger Federer approda ancora una volta nei quarti di finle dello slam inglese. La testa di serie numero 3 fa fuori Grigor Dimitrov, il giocatore che più gli somiglia nel circuito, in 3 facili set e avanza al prossimo turno senza aver ceduto nemmeno un parziale in tutto il torneo. 6-4, 6-2, 6-4 il punteggio a favore dello svizzero, troppo superiore al supo avversario. Ai quarti affronterà Milos Raonic, nella rivincita della semifinale dello scorso. Il canadese ha rimontato contro Alexander Zverev da una situazione di 1 set a 2 e ha vinto al quinto per 4-6, 7-5, 4-6, 7-5, 6-1.

Muguruza elimina Kerber

Saluta il torneo e perde la posizione numero 1 della classifica mondile Angelique Kerber, che nel primo match sul Campo 2 si fa rimontare da Garbine Muguruza. La tedesca è andata sopra di un set, ma si è fatta rimontare dalla spagnola, che in questa edizione è accompagnata da Conchita Martinez (vincitrice nel 1994). 4-6, 6-4, 6-4 il punteggio finle per la Muguruza che nei quarti di finale affronterà Svetlana Kuznetsova. La russa ha vinto lo scontro tra veterane contro Agneska Radwasnka per 6-2, 6-4. Nella parte alta del tabellone avanza anche Magdalena Rybarikova, che conferma l'ottimo stato di forma sull'erba (ha vinto 17 dei 18 incontri disputati sul verde quest'anno) e sconfigge la qualificata Petra Martic con il punteggio di 6-4, 2-6, 6-3. La slovacca affronterà Coco Wandeweghe che in due set ha estromesso Caroline Wozniacki per 7-6, 6-4. L'americana cercherà la seconda semifinale stagionale dopo quella di inizio stagione agli Australian Open.

Avanza Venus, sognano Ostapenko e Konta

Nella parte bassa del tabellone approda ai quarti facilmente l'unica vincitrice di Wimbledon ancora in corsa, Venus Williams. L'americana ha sconfitto 6-2, 6-3 la giovne croata Konjuh, nata nel dicembre del 1997 (6 mesi dopo l'esordio di Venus sui campi dell'All England Club). La Williams si giocherà l'accesso in semifinale contro un'altra giovanissima: Jelena Ostapenko. La campionessa in carica del Roland Garros ha sconfitto la testa di serie numero 4 Elina Svitolina 6-3, 7-6 ed è arrivata all'undicesimo successo consecutivo negli slam. Potrebbe diventre la nuova numero 1 Simona Halep, che sconfigge 7-6, 6-2. Vika Azarenka, rientrata nel circuito dopo la gravidanza. In caso di approdo alla semifinale la romena sarà la nuova leader delle classifiche mondiali, in caso contrario sarà Karolina Pliskova la numero 1. Ai quarti la Halep troverà Johanna Konta: la beniamina dei tifosi inglesi ha vinto la maratona contro la francese Caroline Garcia per 7-6, 4-6, 6-4 ed è la prim britannica nei quarti di Wimbledon dal 1984.

Live dallo studio

h 12.30 Raffaella Reggi
h 15.30 Laura Golarsa
h 19.30 Filippo Volandri

CENTRE COURT - 14:00 sky sport 1 Wimbledon 1

1. Ana Konjuh (CRO) [27] v Venus Williams (USA) [10] Pero Golarsa
2. Andy Murray (GBR) [1] v Benoit Paire (FRA) Pero Bertolucci
3. Grigor Dimitrov (BUL) [13] v Roger Federer (SUI) [3] Pero Bertolucci

NO.1 COURT - 14:00 Wimbledon 2
1. Johanna Konta (GBR) [6] v Caroline Garcia (FRA) [21] Boschetto-Garrone
2. Rafael Nadal (ESP) [4] v Gilles Muller (LUX) [16] Boschetto-Volandri
3. Adrian Mannarino (FRA) v Novak Djokovic (SRB) [2] Boschetto-Golarsa

NO.2 COURT - 12:30 Wimbledon 3
1. Angelique Kerber (GER) [1] v Garbine Muguruza (ESP) [14] Renzoni-Pescosolido
2. Victoria Azarenka (BLR) v Simona Halep (ROU) [2] Nicolodi-Pescosolido
3. Milos Raonic (CAN) [6] v Alexander Zverev (GER) [10] Nicolodi-Pescosolido
4. Marcus Daniell (NZL) / Marcelo Demoliner (BRA) v Ken Skupski (GBR) / Neal Skupski (GBR) Brunelli-Bottazzi

NO.3 COURT - 12:30 Wimbledon 4
1. Agnieszka Radwanska (POL) [9] v Svetlana Kuznetsova (RUS) [7] Trigari-Bottazzi
2. Coco Vandeweghe (USA) [24] v Caroline Wozniacki (DEN) [5] Zancan-Bottazzi
3. Dominic Thiem (AUT) [8] v Tomas Berdych (CZE) [11] Zancan-Reggi

COURT 12 - 12:30 Wimbledon 5
1. Jelena Ostapenko (LAT) [13] v Elina Svitolina (UKR) [4] Ciarravano-Crugnola
2. Roberto Bautista Agut (ESP) [18] v Marin Cilic (CRO) [7] Ciarravano-Crugnola
3. Nikola Mektic (CRO) / Franko Skugor (CRO) v Nicholas Monroe (USA) / Artem Sitak (NZL) Trigari-Crugnola

COURT 18 - 12:30
1. Magdalena Rybarikova (SVK) v Petra Martic (CRO) Brunelli-Pozzi
2. Sam Querrey (USA) [24] v Kevin Anderson (RSA) Rizzica-Pozzi
3. Marcin Matkowski (POL) / Max Mirnyi (BLR) v Nicholas Monroe (USA) / Artem Sitak (NZL) Locatelli-Garrone

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche