Infortunio al polso per Kei Nishikori, stagione finita anche per lui

Tennis
Kei Nishikori (Getty)
nishikori_getty

Dopo Novak Djokovic e Stan Wawrinka, anche Kei Nishikori annuncia che non scenderà più in campo nel 2017. Il tennista giapponese ha subito un infortunio al tendine del polso destro durante un allenamento a Cincinnati, quando rientrerà in campo sarà fuori dai primi 15 del mondo

Il finale della stagione 2017 è sempre più condizionato dagli infortuni ai top player del circuito tennistico. Dopo Novak Djokovic , che si è fermato dopo Wimbledon per un problema al gomito destro, e Stan Wawrinka, che ha deciso di operarsi al ginocchio, anche Kei Nishikori ha annunciato che resterà lontano dai campi per il resto della stagione. Il giapponese ha accusato un problema al polso destro durante un allenamento a Cincinnati e, dopo le visite con gli specialisti, ha annunciato il forfait a tutti i tornei del 2017, a partire proprio dagli US Open, ultimo slam stagionale. Con un comunicato l’agente di Nishikori ha reso pubblica la decisione presa dal numero 9 del mondo insieme allo staff medico: “Due giorni fa durante un allenamento a Cincinnati Kei durante una battuta ha sentito un forte dolore al polso. Dopo la visita all'ospedale e ad uno specialista che lavora con molti giocatori di baseball MLB - spiega l’agente del giapponese - oggi abbiamo voluto un secondo parere da un altro specialista e tutti convergono sul fatto che Kei ha subito una lesione al tendine del polso destro. Abbiamo comunque deciso di non ricorrere ad alcuna operazione chirurgica. Kei adesso deve mettersi a riposo e una volta che il gonfiore sarà diminuito valuteremo i prossimi passi. In ogni caso, Kei non parteciperà ai restanti tornei del 2017 e lavorerà duramente per essere pronto per l'inizio del prossimo anno”. Nishikori chiude la stagione con un record di 30 vittorie e 13 sconfitte, tra cui le due finali stagionali a Brisbane e Rio de Janeiro, dove è stato sconfitto rispettivamente da Dimitrov e Dolgopolov.

Operazione riuscita per Wawrinka

Il tennista svizzero ha annunciato che l’operazione annunciata qualche settimana fa è andata a buon fine. Wawrinka si è sottoposto ad un intervento al ginocchio e ha annunciato sui social media la buona riuscita dell’operazione con un post, a cui è seguita la simpatica risposta della fidanzata e collega Donna Vekic. La croata, che in questa stagione sta ottenendo dei buoni risultati, è impegnata nel tabellone femminile del torneo di Cincinnati e ha risposto con una serie di emoticon alla foto post operazione di Wawrinka.