Tennis, campioni di solidarietà: Sharapova e Kyrgios aiutano Porto Rico

Tennis
Nick Kyrgios e Maria Sharapova si sono mossi per aiutare Porto Rico
copertina

Nick e Masha hanno raccolto l'appello di Monica Puig per le popolazioni colpite dagli uragani Irma e Maria. L'australiano donerà 10 dollari per ogni ace, mentre la russa devolverà i profitti della sua attività Sugarpova

Due campioni scendono in campo per aiutare Porto Rico. Raccogliendo l'appello di Monica Puig, tennista portoricana campionessa olimpica a Rio 2016, che ha lanciato un crowdfunding su Youcaring (già raccolti oltre 110mila dollari), Maria Sharapova e Nick Kyrgios si sono mossi in prima persona. Lo scorso dicembre, quando stava ancora scontando la sua squalifica per assunzione di Meldonium, Masha aveva disputato un match di esibizione a Porto Rico contro la Puig, ricevendo un'accoglienza davvero incredibile. L'isola statunitense è rimasta nel cuore della campionessa siberiana: attraverso la sua pagina Facebook, la russa si è detta al fianco dell'isola colpita da due violenti uragani in appena tre settimane (Irma e Maria), che hanno provocato 16 morti e danni incalcolabili. Sharapova ha deciso di sostenere la raccolta fondi creata dalla collega, destinando tutti gli introiti di "Sugarpova" (la sua azienda produttrice di caramelle e cioccolata) da qui fino alla fine dell'anno a sostegno della popolazione portoricana.

Kyrgios, 10 dollari per ogni ace

Kyrgios, fresco di qualificazione ai quarti di finale del torneo ATP di Pechino, dopo aver battuto agli ottavi 3-6, 6-2, 6-2 il tedesco Mischa Zverev, numero 27 Atp e fratello maggiore del leader NextGen Alexander, ha voluto partecipare direttamente alla raccolta fondi di Monica Puig. Il 19^ giocatore del mondo ha infatti annunciato su Facebook che donerà 10 dollari per ogni ace messo a segno nei tornei da qui a fine 2017. "Dopo aver visto quanto successo a Porto Rico, dove tanta gente sta lottando per sopravvivere, ho deciso di aiutare la mia collega Monica Puig nella sua ammirabile campagna di raccolta fondi per la sua gente. Dobbiamo fare tutto ciò che possiamo per aiutare questa popolazione". Nei primi due match con la raccolta fondi, Kyrgios ha messo a segno 16 aces.