Tennis, Masters Parigi Bercy: Isner in semifinale. Del Potro, sfuma il sogno Finals

Tennis
Isner è in semifinale a Parigi (Getty)

Termina sul più bello la rincorsa dell'argentino, sconfitto 6-4, 6-7, 6-4 dal gigante americano, che vincendo il Masters parigino può ancora staccare il pass per Londra. In semifinale ora c'è il sorprendente serbo Filip Krajinovic, che sfrutta il forfait di Rafa Nadal. Out Cilic, battuto dal francese Benneteau, che ora se la vedrà con Sock

MASTERS PARIGI BERCY, IL TABELLONE COMPLETO

Sfuma sul più bello il sogno di Juan Martin Del Potro, battuto ai quarti di finale del Masters di Bercy, ultimo Masters 1000 della stagione, da John Isner con i parziali di 6-4, 6-7 (5), 6-4 dopo due ore e 9' di gioco. L'argentino era a caccia della vittoria che lo avrebbe proiettato matematicamente alle ATP Finals di Londra del prossimo 12 novembre: dopo una rincorsa clamorosa (prima del via degli US Open era 47^ nella Race to London), 'Palito' si ferma ad appena 20 punti dallo spagnolo Carreno Busta, che occupa attualmente l'ultimo posto utile per le Finals. Una beffa, visto che Delpo aveva vinto 20 delle ultime 24 partite giocate dal 28 agosto, trionfando a Stoccolma (20^ successo in carriera) e cedendo a Basilea solo al Maestro Roger Federer. Il campione di Tandil ha pagato a caro prezzo la stanchezza che lo ha visto in campo consecutivamente nelle ultime cinque settimane, proprio a caccia di una rincorsa che fino a un mese fa sembrava disperata. Carreno Busta dovrà però attendere ancora un po' prima di prenotare l'aereo per Londra: Isner infatti è ancora in corsa per le Finals, obiettivo che raggiungerebbe clamorosamente in caso di trionfo finale a Parigi. Lo statunitense, testa di serie numero 9 del seeding, affronterà in semifinale Filip Krajinovic, che ha sfruttato il forfait di Rafa Nadal, annunciato a poche ore dal match per un problema al ginocchio destro. Il serbo, autentica rivelazione del Masters, si vede catapultato in semifinale per la prima volta in carriera in un 1000. Krajinovic, classe 1992 e proveniente dalle qualificazioni, sta vivendo un sogno: attualmente al numero 77 del ranking, è risalito in classifica mondiale, dove occupava la 294^ posizione lo scorso maggio. 

Clamoroso Benneteau: fuori Cilic!

In un clima da Coppa Davis, con 14mila francesi impazziti sugli spalti, l'impresa di giornata la compie Julienne Benneteau, che da wild-card accede alle semifinali dopo aver fatto fuori Marin Cilic, numero 5 del mondo, battuto con i parziali di 7-6(5), 7-5. A 35 anni e da 83^ giocatore del mondo, il transalpino si regala una notte da stella (finita tra le lacrime), centrando la seconda semifinale di un Masters 1000 della carriera dopo Cincinnati 2014 e proseguendo una favola che, viste le incredibili defezioni nel tabellone, potrebbe avere un fine davvero molto lieto. Benneteau affronterà lo statunitense Jack Sock (22 ATP), che ha sconfitto 6-7 (3), 6-2, 6-3 contro Fernando Verdasco e tiene vive come Isner le speranze di accedere alle Finals di Londra. 

Questa la programmazione del torneo di Parigi Bercy in diretta esclusiva su Sky Sport 2 HD:

sabato 4 novembre ore 14.30 (1^semifinale) - ore 17  (2^semifinale)

domenica 5 novembre ore 15 (finale)