Federer-Murray: per il match benefico di Glasgow Roger indossa il kilt

Tennis
Una posa plastica di Roger Federer, che fa felici i fotografi facendo svolazzare il kilt (Getty)

Sport e spettacolo alla Hydro Arena di Glasgow, dove lo scozzese Andy Murray ha organizzato un evento benefico per raccogliere fondi. La sfida nel singolo con Federer fa accorrere migliaia di tifosi, che si godono la performance dello svizzero... in kilt

Per il secondo anno di fila, lo scozzese Andy Murray ha organizzato un evento benefico per raccogliere fondi: la Hydro Arena di Glasgow lo ha visto impegnato nella sfida nel singolo con Federer, che per l’occasione si è presentato con un kilt. O meglio, al suo ingresso in campo gli è stato applicato il tipico gonnellino scozzese sopra la divisa tradizionale. Ma già prima di scendere in campo, Federer aveva regalato un'altra chicca a giornalisti e fotografi, mostrando una sua foto d'infanzia in cui indossava la maglia della nazionale scozzese: "Non pensavo che questa foto avrebbe vissuto di vita propria... come vedete sono stato sempre un tifoso della Scozia nel calcio!".

Lo scorso anno Murray organizzò lo stesso tipo di evento a Londra e il ricavato della serata andò all’Unicef (di cui Andy è ambasciatore nel Regno Unito) e a un’organizzazione benefica scozzese, la Sunny-sid3up.

Roger Federer in versione tennista... scozzese!

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche