ATP Finals, gran galà a Londra. Federer, quanti premi per il 2017!

Tennis
Gli otto Maestri in posa alla Tower of London (Getty)
atp_finals_getty

Tutto pronto in vista delle Finals, in programma da domenica 12 e in diretta esclusiva su Sky. Gli otto Maestri si sono ritrovati alla Tower of London, dove sono stati consegnati i riconoscimenti per la stagione in corso. Il protagonista, come sempre, è stato Roger Federer

GUIDA TV: LE ATP FINALS SU SKY

I PROFILI DEGLI OTTO PARTECIPANTI

Tutto pronto per le ATP Finals, che si terranno dal 12 al 19 novembre alla O2 Arena di Londra, in diretta esclusiva su Sky Sport HD. Alla Tower of London è andato in scena il gran galà che apre ufficialmente le danze dell'ultimo grande torneo della stagione. Tutti elegantissimi gli otto Maestri, per una volta insieme prima di essere divisi sul campo nei due gironi: Rafa Nadal, Dominic Thiem, Grigor Dimitrov e David Goffin nel gruppo "Pete Sampras", Roger Federer, Alexander Zverev, Marin Cilic e Jack Sock nel "Boris Becker". Tra i più emozionati, i debuttanti Zverev, Sock e Dimitrov, con il bulgaro che ha confessato: "E' stata una grande stagione per me - ha detto -. E' fantastico poter condividere questi momenti con questi grandi giocatori". 

Premi ATP 2017, triplete di Federer

Il party londinese è stato anche l'occasione per consegnare i premi di questo 2017, a cominciare da Rafa Nadal, che terminerà l'anno in testa alla classifica ATP per la quarta volta in carriera. Il maiorchino sarà celebrato domenica sera alla O2 Arena, dove potrà ricevere anche gli applausi dei suoi tanti tifosi. Il protagonista del galà è stato, ancora una volta Roger Federer, che si è portato a casa ben tre riconoscimenti: ATPWorldTour.com Fans’ Favourite (atleta preferito dai tifosi), Stefan Edberg Sportsmanship Award (premio sportività) e Comeback Player of the Year (miglior ritorno dell'anno). Al NextGen canadese Denis Shapovalov è andato il premio come Most Improved Player of the Year (giocatore più migliorato del 2017), mentre il coach dell'anno è Neville Godwin, allenatore dal 2013 di Kevin Anderson, che proprio poche ore fa ha ufficializzato la separazione dal suo tecnico, nonostante la finale degli US Open raggiunta appena due mesi fa. Per quanto riguarda i tornei, invece, sono stati assegnati i riconoscimenti a Indian Wells (1000), Abierto Mexicano Telcel (500) e Qatar ExxonMobil Open di Doha (250).