Tennis, il gomito destro non dà pace a Novak Djokovic: salta anche Abu Dhabi

Tennis
Abu Dhabi, Novak Djokovic dà forfait. Australian Open a rischio (Getty)
djokovic_getty

Niente da fare, il dolore al gomito destro ferma ancora una volta Novak Djokovic, costretto a rinunciare al Mubadala World Tennis Championship. Al suo posto Murray

TENNIS: CIRCUITO ATP, IL CALENDARIO DELLA NUOVA STAGIONE

Slitta il rientro di Novak Djokovic: assente dal 12 luglio (quando a Wimbledon è stato costretto a ritirarsi dopo aver perso il primo set contro Tomas Berdych), il serbo doveva rientrare in campo contro Roberto Bautista Agut nel Mubadala World Tennis Championship ad Abu Dhabi, ma a sorpresa all'ultimo minuto è arrivata la notizia del suo forfait. Djokovic è stato quattro mesi senza toccare una racchetta a causa del'infortunio al gomito destro, mettendo fine a una serie consecutiva di 51 Slam consecutivi giocati: "Riesco a colpire bene la pallina in allenamento, ma la differenza è che i tuoi muscoli, i nervi e i legamenti devono abituarsi nuovamente allo stress". Scivolato al 12° posto del ranking ATP, Nole spera di recuperare in tempo per non mancare all'appello nel primo Slam della stagione, l'Australian Open al via il 15 gennaio a Melbourne.

Lo scozzese Andy Murray, che da un paio di giorni si stava allenando ad Abu Dhabi, è venuto incontro agli  organizzatori del torneo accettando di scendere in campo al posto di Djokovic per un match-esibizione.

Djokovic: "Ancora fastidi, meglio non rischiare"

"Sono estremamente dispiaciuto di dovermi ritirare dal torneo, ma negli ultimi giorni ho nuovamente avvertito  dei fastidi al gomito destro. Ho fatto accertamenti e i medici mi hanno consigliato di non rischiare e fermarmi per continuare i trattamenti di riabilitazione al meglio", ha spiegato Djokovic.

Mubadala World Tennis Championship: la programmazione su Sky Sport HD

Sabato 30 – diretta SKY SPORT 2

h 14.00 S. WILLIAMS - OSTAPENKO

h 16.00 ANDERSON - BAUTISTA AGUT