Tennis, Australian Open: Mertens batte Svitolina, Wozniacki ok con Suarez Navarro. Ecco la prima semifinale
TennisLa belga, numero 37 del ranking, elimina a sorpresa una delle favorite per la vittoria finale battendola 6-4, 6-0 ed emulando una sua celebre connazionale, Kim Clijsters. La danese numero 2 WTA vince al terzo set contro la spagnola numero 39 al mondo, con il punteggio di 6-0, 6-7, 6-2
AUSTRALIAN OPEN, RISULTATI E TABELLONE
AUSTRALIAN OPEN, RISULTATI LIVE
Continuano le sorprese agli Australian Open. Elina Svitolina, quarta testa di serie e tra le favorite d'obbligo per il successo finale, è stata eliminata da Elise Mertens, numero 37 del ranking WTA, che ha lasciato all'ucraina appena 4 games. 6-4, 6-0 i parziali al termine di un match durato un'ora e 13' e dominato dalla belga dall'inizio alla fine, in cui non si è fatta sentire la scarsa esperienza dell'omonima del centravanti del Napoli (nessuna parentela tra i due), che al suo primo Slam della carriera centra un'incredibile semifinale. Con due break nel primo set (di cui uno recuperato sul 5-2) e un assolo nel secondo, Mertens vola così tra le prime quattro giocatrici a Melbourne: l'ultima belga a riuscirci in Australia fu una certa Kim Clijsters nel 2012, mentre in uno Slam in generale bisogna risalire a Kirsten Flipkens (Wimbledon 2013). "Non ho parole, non so davvero cosa dire - ha spiegato la belga, che appena un anno fa era fuori dalle Top 100 -. Ho dato tutto, ho combattuto. Ero un po' sotto stress alla fine, ma ho giocato bene. Elina è una grande giocatrice, va su ogni punto. Ha cominciato molto bene l'anno e sapevo che sarebbe stato un match molto complicato. Ho tentato di giocare aggressiva, facendola muovere per il campo e venire a rete un po' più del solito. E' stata una tattica che ha pagato". Ora Mertens attende la vincente della sfida Wozniacki-Suarez Navarro.
Wozniacki ok con Suarez Navarro
Tre set per vincere: Caroline Wozniacki batte con un mezzo brivio Carla Suarez Navarro, numero 39 del ranking WTA. Semifinale agguantata per la numero 2 al mondo, dove sfiderà (giovedì mattina alle 9:30) proprio la Mertens. Vittoria per la tennista danese con il punteggio di 6-0, 6-7, 6-2.