Tennis, Australian Open 2018. Halep e Kerber si sfideranno in semifinale

Tennis
tennis_combo

La tedesca ha battuto Keys in meno di un'ora, Halep si è sbarazzata di Pliskova in due set: ora si sfideranno per un posto nella finale degli Australian Open 2018. Nell'altra semifinale Wozniacki-Mertens 

AUSTRALIAN OPEN: RISULTATI E TABELLONE

AUSTRALIAN OPEN, RISULTATI LIVE

GUIDA TV, GLI AUSTRALIAN OPEN SU EUROSPORT

Tutto facile per Simona Halep e Angelique Kerber che hanno raggiunto la semifinale degli Australian Open, battendo rispettivamente Carolina Pliskova (6-3 6-2) Madison Keys (6-1 6-2). Per Halep, attualmente numero 1 del mondo, sarà la quinta semifinale Slam della carriera, ma la prima in Australia. Kerber, invece - che a Melbourne vinse nel 2016 - torna nella top ten dopo un periodo con risultati altalenanti.

Halep in scioltezza su Pliskova

La tennista rumena, dopo le sconfitte subite nei quarti di finale nel 2014 e nel 2015, con grande determinazione conquista il traguardo della semifinale degli Australian Open nell'incontro contro Pliskova, battuta per 6-3 6-2, in un'ora e 11 minuti di gioco. A Melbourne è stata una gara a senso unico con la ceca che si è arresa alla numero uno del mondo: Halep in carriera non aveva mai raggiunto una semifinale a Melbourne. Dopo il 3-0 iniziale della Pliskova, Halep ha reagito fino al 3-0 del secondo set. La n°1 del mondo ha chiuso per 6-3 6-2, conquistando la quinta semifinale Slam della carriera, la prima in Australia, dopo la finale al Roland Garros 2014 (persa contro Maria Sharapova), la semifinale a Wimbledon 2014 (contro Eugenie Bouchard), la semifinale all'US Open 2015 (dove vinse Flavia Pennetta) e la finale del Roland Garros 2017 (persa contro Jelena Ostapenko).

Kerber, dominio tedesco contro Keys

Facile accesso al penultimo turno anche per Angelique Kerber, trionfatrice a Melbourne nel 2016. La tedesca ha battuto senza difficoltà Madison Keys per 6-1 e 6-2 (in soli 51 minuti), mostrandosi un'assoluta dominatrice del campo. "E' sempre dura contro Madison - ha dichiarato a fine match - ma sono molto soddisfatta di come sono riuscita a gestire la partita e soprattutto della qualità del mio tennis odierno. Sapevo perfettamente quello che sarebbe stato lo svolgimento dell'incontro e per questo avevo deciso di giocare aggressiva fin dal primo punto, muovendomi rapida per metterla in affanno e costringerla all'errore". Il primo parziale è durato appena 23' con la tedesca avanti, sul 4-0: Kerber ha trovato il break in apertura e poi ha cancellato due opportunità per il controbreak. Kerber ha controllato il vantaggio con facilità e ha concluso sul 6-1. Il suo è stato un vero e proprio monologo, anche nella seconda partita: per la tedesca è la seconda semifinale in tre anni in Australia dopo la storica vittoria del 2016. Per lei, questo successo equivale anche al ritorno tra le prime 10 giocatrici del mondo.