Tennis, Fed Cup: Italia-Spagna 3-1, azzurre agli spareggi. Punto decisivo di Chiesa

Tennis
chiesa_fed_cup_2018

In Abruzzo, a Chieti, l'Italia chiude con successo i singolari: Sara Errari batte in tre set Suarez Navarro. Deborah Chiesa, al tie break del terzo incontro, supera Arruabarrena. Repubblica Ceca, Francia e Germania in semifinale del gruppo Mondiale

Missione compiuta contro la Spagna. L'Italia della Fed Cup vince 3-1 e va agli spareggi, mentre nel gruppo Mondiale avanzano in semifinale la Repubblica Ceca, la Francia e la Germania. Ma questo è un capitolo a parte in una giornata trionfale per le azzurre e soprattutto per Deborah Chiesa. Suo, infatti, il punto decisivo contro la Arruabarrena. Un esordio da urlo per la 21enne di Trento che vince 6-4 2-6 7-6, ottiene il punto decisivo e regala all'Italia il punto per andare ai play-off. Il nostro team si giocherà ad aprile l’accesso al World Group 2019, affrontando una delle sconfitte. A fine partita la gioia della tennista classe '96 la dice tutta sulla voglia e sulla tensione nella sua prima volta in azzurro.

Nel primo set, la partenza di Chiesa è convincente: gioca bene dal fondo e i suoi colpi mettono subito in difficoltà la spagnola, fino a chiudere sul 6-4. Nel secondo, invece, c'è un netto calo. La serie di 4 game a zero in favore della n.82 del ranking WTA è devastante e il set si chiude 6-2. Nel terzo e decisivo, Deborah appare stanca ma arriva al tie-break, dove chiude la sfida sul 9-7, regalando e ragalandosi un pomeriggio indimenticabile. Da non dimenticare cosa è accaduto nel match precedente, con Sara Errani vincente 2-1  contro Navarro con il punteggio di 6-3 3-6 6-3. Un match duro fisicamente e mentalmente, ma la Errani è stata brava a reggere il confronto fino a spuntarla.