Tennis, Indian Wells 2018: i risultati della terza giornata. Dimitrov ko, la pioggia ferma Federer

Tennis

Arriva la prima clamorosa eliminazione al Masters 1000 californiano: Grigor Dimitrov esce al 2° turno per mano dello spagnolo Verdasco. L'esordio di Federer viene interrotto per pioggia, con il Re avanti un set a zero su Delbonis. Avanti Thiem, Anderson e Berdych, in serata il debutto di Djokovic

RISULTATI E TABELLONE COMPLETO
GUIDA TV: INDIAN WELLS SU SKY SPORT

Arriva la prima clamorosa sorpresa nella terza giornata di Indian Wells. Grigor Dimitrov, terza testa di serie del ranking, è stato eliminato al suo debutto sul cemento del Masters californiano. Il bulgaro, considerato tra i pochi a poter mettere il bastone tra le ruote a Roger Federer, ha ceduto 7-6(4), 4-6, 6-3 allo spagnolo Fernando Verdasco (39 ATP), dominatore di un match che lo ha visto davanti nei vincenti (36-26) e davvero molto incisivo al servizio, come dimostrano i 12 aces messi a segno. A proposito di Federer, comincia con una piccola complicazione il cammino del Re verso il sesto titolo a Indian Wells. L'unico antagonista dello svizzero, prima testa di serie del seeding, è il meteo: la pioggia ha infatti costretto gli organizzatori a sospendere e poi posticipare il match contro Federico Delbonis, mentre il fenomeno di Basilea conduceva un set a zero (6-3), 2-2 nel secondo. Roger sarà dunque costretto a uno sforzo extra domenica, quando la partita sarà recuperata. Il vincente di Federer-Delbonis se la vedrà con il serbo Filip Krajinovic, che si è liberato con un doppio 6-2 dello statunitense Krueger. Si complica la vita ma riesce a salvarsi al terzo set Dominic Thiem, che batte 6-2, 3-6, 6-3 il greco Stefanos Tsitsipas. L'austriaco, quinta testa di serie del seeding, affronterà ora l'uruguaiano Pablo Cuevas (30), che ha superato uno spento Shapovalov, che si è arreso con i parziali di 7-6, 6-3. Sbriga la pratica Marterer in poco più di un'ora Tomas Berdych: il ceco, 12^ testa di serie del tabellone, ha lasciato appena 5 giochi al tedesco e se la vedrà ora con il Next Gen coreano Chung, reduce dalla semifinale agli Australian Open. Bene Adrian Mannarino, che batte in un'ora e 23' il canadese Polansky e che si prepara al derby francese con Chardy, giustiziere del nostro Fabio Fognini. Il talento di Borna Coric (49 ATP) estromette lo spagnolo Albert Ramos-Vinolas, 19^ testa di serie, cui il croato ha lasciato appena 3 games (6-0, 6-3). Fuori anche il russo Andrey Rublev, mentre passano gli iberici Roberto Bautista Agut e Pablo Carreno Busta. Nessun problema per Kevin Anderson: il sudafricano, settima testa di serie del seeding, si è liberato per 7-5, 6-4 del russo Evgeny Donskoy e si prepara ad affrontare al terzo turno l'argentino Kicker. In serata arriverà l'esordio di Novak Djokovic, cinque volte vincitore del Masters, che affronterà il giapponese Taro Daniel, proveniente dalle qualificazioni. 

I risultati del secondo turno: 

Tomas Berdych b. Maximilian Marterer 6-1, 6-4

Dominic Thiem b. Stefanos Tsitsipas 6-2, 3-6, 6-3

Pablo Cuevas b. Denis Shapovalov 7-6, 6-3

Kevin Anderson b. Evgeny Donskoy 7-5, 6-4

Jeremy Chardy b. Fabio Fognini 4-6 7-6 6-4

Filip Krajnovij b. Mitchell Krueger 6-2 6-2

Roberto Bautista-Agut b. Jared Donaldson 6-4 6-2

Adrian Mannarino b. Peter Polansky 6-1 6-4

Nicolas Kicker b. Damir Dzumhur 4-6 6-2 6-1

Taylor Fritz b. Andrey Rublev 6-4 7-6

Daniil Medvedev b. Matteo Berrettini 6-7 7-5 6-4

Fernando Verdasco b. Grigor Dimitrov 7-6 4-6 6-3

Pablo Carreno Busta b. Horacio Zabellos 3-6 6-3 7-6

Borna Coric b. Albert Ramos-Vinolas 6-0 6-3

Hyeon Chung b. Dusan Lajovic 6-7 6-3 6-3

Roger Federer v Federico Delbonis sospesa per pioggia

Programmazione e guida tv

Tutto il torneo in diretta esclusiva e in Alta Definizione su Sky Sport 2 HD e Sky Sport 3 HD, con una programmazione live complessiva di oltre 100 ore. La “squadra tennis” di Sky che seguirà il torneo sarà formata da Elena Pero, Luca Boschetto, Federico Zancan, Pietro Nicolodi, Stefano Locatelli e Paolo Ghisoni; al commento tecnico, invece, si alterneranno Paolo Bertolucci, Filippo Volandri, Claudio Mezzadri, Laura Golarsa e Stefano Pescosolido. Questa la programmazione del torneo maschile “BNP Paribas Open” di Indian Wells in diretta esclusiva e in Alta Definizione su Sky Sport HD:

SKY SPORT 2 HD

QUARTA GIORNATA dalle 19 di domenica 11 alle 6 di lunedì 12 marzo                                      

QUINTA GIORNATA dalle 19 di lunedì 12 alle 06.30 di martedì 13 marzo                               

SESTA GIORNATA  dalle 19 di martedì 13 alle 5 di mercoledì 14 marzo                                   

SETTIMA GIORNATA dalle 19 di mercoledì 14 alle 6.30 di giovedì 15 marzo

PRIMO QUARTO DI FINALE alle 21 di giovedì 15 marzo                                                       

SECONDO QUARTO DI FINALE alle 3 notte giovedì 15-venerdì 16 marzo                                            -

TERZO e QUARTO QUARTO DI FINALE dalle 20 di venerdì 16 marzo                                                -

SEMIFINALI dalle 19 di sabato 17 marzo                                                                                

FINALE dalle 21 di domenica 18 marzo                                                                          

SKY SPORT 3 HD

SESTA GIORNATA dalle 19 di martedì 13 alle 4 di mercoledì 14 marzo

SETTIMA GIORNATA dalle 19 di mercoledì 14 alle 4 di giovedì 15 marzo