Miami Open 2018: orari, date, guida tv e curiosità

Tennis
miami_open_getty

Il weekend regalerà il nome del vincitore del secondo Masters 1000 della stagione: chi alzerà il trofeo tra Del Potro, Isner, Zverev e Carreno Busta? Ecco tutte le informazioni per non perdere nemmeno un secondo di grande tennis su Sky Sport

MIAMI, TABELLONE E RISULTATI

GUIDA TV: L'OPEN DI MIAMI SU SKY

Sono rimasti in quattro a giocarsi il Miami Open, secondo Masters 1000 della stagione dopo Indian Wells. Le due semifinali Juan Martin Del Potro-John Isner e Alexander Zverev-Pablo Carreno Busta decideranno i finalisti che si contenderanno il titolo domenica. Comunque andrà sarà una prima volta, visto che nessuno dei quattro si è mai imposto a Key Biscayne. Guardando i numeri, il favorito d'obbligo è Del Potro, reduce da 15 successi di fila e dai trionfi di Acapulco e Indian Wells. Ma attenzione al bombardiere Isner, alla voglia di riscatto di Sascha Zverev e all'atletismo di Carreno. Insomma, anche senza i vari Federer, Djokovic, Nadal e Murray, si prospetta un finale di torneo davvero da non perdere. 

A che ora si gioca la finale maschile del Miami Open?

La finale del Miami Open si gioca alle 19 italiane di domenica 1° aprile. In Florida saranno le 13, viste le sei ore di fuso orario.  

A che ora si giocano le altre finali del Miami Open?

La finale del singolare femminile tra Sloane Stephens e Jelena Ostapenko è in programma alle 19 di sabato 31 marzo e sarà seguita dal doppio maschile. Il doppio femminile, invece, andrà in scena domenica al termine dell'ultimo atto del singolare uomini. 

Dove posso guardare il Miami Open?

Il Miami Open è in diretta esclusiva e in Alta Definizione su Sky Sport 2 HD.

Quanti punti mette in palio la vittoria al Miami Open?

Essendo uno dei nove Masters 1000 della stagione, la vittoria del Miami Open mette in palio 1000 punti per la classifica ATP

Chi ha vinto più finali al Miami Open? 

Tra gli uomini hanno vinto sei titoli Andre Agassi e Novak Djokovic. Tra le donne detiene il record di successi Serena Williams con otto. Nel doppio hanno quattro titoli in bacheca i fratelli Bryan e gli australiani Woodforde-Woodbridge. 

Quali saranno gli effetti del Miami Open sulle classifiche ATP e WTA?

Con la clamorosa eliminazione di Roger Federer al secondo turno, lo svizzero cede la prima piazza del ranking ATP conquistata un mese fa ai danni di Rafa Nadal dopo il trionfo a Rotterdam. Dal prossimo 2 aprile, il maiorchino tornerà in testa alla classifica, anche se dovrà difendere molti punti nella stagione sulla terra rossa. A livello WTA, nessuna grossa variazione nella Top 10, con la numero 1 Simona Halep che mantiene la vetta nonostante l'eliminazione ai 16esimi. 

Quali sono i prossimi appuntamenti da non perdere dopo il Miami Open?

Il prossimo fine settimana sarà dedicato alla Coppa Davis, con la sfida di Genova fra Italia e Francia. Il calendario ATP prevede dal 9 aprile i tornei di Marrakesh e Houston, entrambi su terra battuta. Sempre sul rosso è in programma il prossimo Masters, previsto a Montecarlo dal 15 aprile.