ATP Montecarlo 2018: Seppi eliminato, Nishikori vola ai quarti

Tennis

Esce di scena agli ottavi anche l'ultimo azzurro in tabellone nel Masters monegasco. Seppi cede 6-0, 2-6, 6-3 al giapponese, ex numero 4 del mondo, che nei quarti di finale sfiderà Marin Cilic. Il Masters in diretta esclusiva su Sky Sport

GUIDA TV: IL MASTERS DI MONTECARLO SU SKY

MONTECARLO, TABELLONE E RISULTATI

Esce di scena anche l'ultimo italiano al Masters di Montecarlo. Andreas Seppi è stato eliminato agli ottavi da Kei Nishikori, che si è imposto 6-0, 2-6, 6-3 al termine di un match durato un'ora e 46'. Sul Court des Princes, il 34enne di Caldaro, numero 62 del ranking mondiale e partito dalle qualificazioni, ha regalato il primo set al numero 36 ATP, parso in netta ripresa dopo il lungo stop per l'infortunio al polso rimediato ad agosto della scorsa stagione. Dopo aver pareggiato i conti al termine di un secondo parziale ottimo (6-2), l'azzurro ha ceduto sotto la maggiore freschezza atletica dell'asiatico, molto preciso con il suo colpo preferito, il diritto. Seppi non arrivava negli ottavi in un "1000" proprio da Montecarlo 2014, quando fu fermato da Rafa Nadal. Nel Principato Andreas esce comunque a testa alta, avendo vinto quattro incontri tra qualificazioni e tabellone principale. Proprio nel main draw l'altoatesino all'esordio ha superato per la prima volta in carriera il britannico Kyle Edmund, numero 23 ATP, reduce dalla finale di Marrakech, e poi ha battuto anche lo spagnolo Guillermo Garcia-Lopez, numero 68 del mondo, ripescato in tabellone come lucky loser (nel turno decisivo delle qualificazioni era stato sconfitto da Cecchinato) dopo il forfait in extremis del connazionale Pablo Carreno Busta, 12° giocatore del mondo ed ottavo favorito del seeding, ancora infortunato. Seppi si è imposto per 7-5 al terzo set, dopo due ore e 23' di battaglia, mettendo a segno l'ottavo successo in nove sfide con il 34enne di La Roda. Nishikori ora se la vedrà ai quarti con Marin Cilic. Il 29enne croato, che mercoledì ha tagliato il traguardo delle 450 vittorie nel circuito, ha avuto via libera per il forfait del canadese Milos Raonic, numero 22 del ranking e 14esima testa di serie, ritiratosi per un infortunio al ginocchio destro accusato già mercoledì nel corso dell’incontro con Marco Cecchinato (sul 4-3 per il siciliano nel primo set aveva chiesto l'intervento del fisioterapista). 

Questa la programmazione del torneo maschile “Rolex Masters” di Monte-Carlo in diretta esclusiva e in Alta Definizione su Sky Sport HD:


SKY SPORT 1 HD

da lunedì 16 a giovedì 19 aprile dalle 11 alle 18.30           

(dalle 18.30 alle 19 “Studio Tennis”)                 

venerdì 20 aprile dalle 11 alle 19  - Quarti di finale

(dalle 19 alle 19.30 “Studio Tennis”)


SKY SPORT 2 HD

lunedì 16 aprile dalle 11 alle 17

da martedì 17 a giovedì 19 aprile dalle 11 alle 18.30           

sabato 21 aprile dalle 13.30 alle 17.30  - Semifinali

(dalle 13 alle 13.30 e dalle 15.15 alle 15.30 “Studio Tennis”)

domenica 22 aprile ore 14.30 - Finale

(dalle 14 alle 14.30 e dalle 16.30 alle 17 “Studio Tennis”)

L’evento monegasco verrà trasmesso in diretta esclusiva e in Alta Definizione su Sky Sport HD; i canali di riferimenti saranno Sky Sport 1 HD e Sky Sport 2 HD, con una programmazione live di oltre 80 ore. La “squadra” tennis di Sky che seguirà il torneo sarà formata Elena Pero, Luca Boschetto, Paolo Ciarravano, Federico Zancan Paolo Ghisoni, Pietro Nicolodi, per le telecronache; al commento tecnico, invece, si alterneranno Paolo Bertolucci, Raffaella Reggi, Filippo Volandri e Claudio Mezzadri. Inoltre: con la conduzione di Eleonora Cottarelli, in compagnia di Stefano Meloccaro; da lunedì a venerdì, “Studio Tennis” di 30 minuti, live a fine giornata dalla città monegasca, con collegamenti, interviste notizie e lo Sky Tech di Filippo Velandri. “Studio Tennis” anche in occasione delle semifinali e della finale. Torneo di Montecarlo anche su Sky Sport24 HD, con collegamenti live dalla città monegasca alle 12 e alle 18, con Stefano Meloccaro, e all’interno di “Pomeriggio Sky Sport24”, con Sara Benci.