Rogers Cup 2018: Tsitsipas nella storia, batte Anderson e vola in finale con Nadal

Tennis
rafa_tsitsi_-_Copia

Il greco si prende lo scalpo di Kevin Anderson, quarto Top 10 sconfitto consecutivamente: mai nessun teenager vi era mai riuscito fino ad ora. In finale il Next Gen attende il Rafa Nadal, che si libera di Khachanov 7-6, 6-4. La finale del Masters in diretta esclusiva su Sky Sport dalle 22

ROGERS CUP, TUTTI  I RISULTATI

GUIDA TV: IL TORNEO SU SKY SPORT

Sarà Stefanos Tsitsipas contro Rafa Nadal la finale della Rogers Cup 2018. Il Next Gen greco entra nella storia del tennis conquistando a Toronto la prima finale 1000 della carriera, sconfiggendo 6-7, 6-4, 7-6 in due ore e 48' di gioco Kevin Anderson, numero 6 del ranking e 4 del seeding. Il 19enne di Atene diventa il primo teenager nella storia del tennis ad aver battuto quattro Top 10 consecutivamente in un torneo: dopo Thiem, Djokovic e Zverev, è toccato a Anderson, che si è visto rimontare al termine di un match estremamente equilibrato, deciso da due tie-break. Tsitsipas, che da lunedì sarà come minimo numero 15 del mondo, ha avuto la meglio del sudafricano, finalista agli ultimi US Open e a Wimbledon. Domenica affronterà sul Centrale di Toronto Rafa Nadal, che ha superato in un'ora e 49' Karen Kachanov. Lo spagnolo, che con la semifinale di Toronto è diventato il primo giocatore ad assicurarsi il pass per le ATP World Tour Finals di Londra (14esima presenza per il maiorchino), ha battuto il russo numero 38 Atp con i parziali di 7-6(3), 6-4, al termine di un match piuttosto equilibrato, deciso da un tie-break dominato dal maiorchino e da un break nel terzo gioco del secondo set. Il numero uno del mondo, al rientro nel circuito dopo tre settimane e mezzo di pausa, andrà a caccia del quarto successo nel 1000 canadese dopo quelli nel 2005 e nel 2013 a Montreal e nel 2008 a Toronto. In questa stagione Rafa non aveva mai raggiunto una finale sul cemento e ha finora vinto solo sull'amato rosso. Nadal e Tsitsipas si sono già affrontati in finale al Conde de Godò di Barcellona, su terra rossa, quando ad imporsi fu (ovviamente) Nadal. 

I risultati delle semifinali:

Stefanos Tsitsipas GRE  vs. Kevin Anderson RSA [4] 67 64 76 

Rafael Nadal ESP [1] vs. Karen Khachanov RUS 76 64

Guida tv: il Masters di Toronto su Sky Sport

SKY SPORT UNO 

Domenica 12 agosto  - ore 22  -  Finale

SKY SPORT ARENA

Domenica 12 agosto - ore 22  - Finale

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.