ATP Cincinnati 2018: Raonic ai quarti. Djokovic e Federer rinviati per pioggia

Tennis
pioggia_cinci_twitter

Il maltempo grande protagonista nel giovedì del Masters 1000 di Cincinnati. Solo tre match completati, con Raonic e Carreno Busta ai quarti e Del Potro agli ottavi. Djokovic fermato al terzo set con Dimitrov, Federer nemmeno sceso in campo con Mayer

CINCINNATI, TUTTI I RISULTATI

GUIDA TV: IL MASTERS SU SKY SPORT

E' stata la pioggia la vera protagonista del giovedì al Western & Southern Open, settimo dei nove tornei ATP Masters 1000, in corso sul cemento di Cincinnati. Solo tre i match conclusi, di cui due degli ottavi, mentre sono rinviati ad oggi Federer e Djokovic, che nell'arco di poche ore saranno costretti a giocare (in caso di successo) due partite. Il serbo è stato interrotto sul 2-6, 6-3 2-1 nell'incontro con il bulgaro Grigor Dimitrov, numero 5 della classifica mondiale e del seeding, nonché campione in carica. Nole insegue ancora il suo primo titolo a Cincinnati: il trofeo del “1000” dell’Ohio è l’unico che manca alla collezione del 31enne di Belgrado, che però è stato cinque volte finalista (2008, 2009, 2011, 2012 e 2015). Chi viene promosso da questo confronto troverà nei quarti Milos Raonic, numero 29 della classifica mondiale, che aggiudicandosi per 7-6(6), 6-4 il derby canadese con il Next Gen Denis Shapovalov, numero 32 Atp, si è preso una rivincita personale per la sconfitta patita dal mancino nato a Tel Aviv negli ottavi del 1000 di Madrid, a inizio maggio. L'altro match concluso è stato quello vinto dallo spagnolo Pablo Carreño Busta (13esima testa di serie), che ha lasciato appena 6 giochi all'olandese Haase. Non è nemmeno sceso in campo invece Roger Federer, che questa sera affronterà l'argentino Leonardo Mayer, numero 50 del ranking mondiale. Il 37enne di Basilea in Ohio ha trionfato ben 7 volte: 2005, 2007, 2009, 2010, 2012, 2014 e 2015. 

ATP Cincinnati 2018: Del Potro vola agli ottavi

Era indietro addirittura di un giro Juan Martin Del Potro, numero 3 Atp (best ranking) e quarta testa di serie, che ha vinto contro il coreano Hyeon Chung, numero 25 del ranking mondiale, in un match slittato di 24 ore causa maltempo. L’argentino, dopo la finale a Los Cabos persa contro Fognini, aveva dato forfait a Toronto per i cronici problemi al polso, ma è sempre stato in controllo (6-2, 6-3 lo score alla fine) nel primo testa a testa in carriera con il 22enne di Suwon, che dopo un esaltante avvio di stagione con la semifinale a Melbourne e i quarti sia ad Indian Wells che a Miami, oltre ad una semifinale a Monaco, non ha più vinto due partite nello stesso torneo. Delpo se la vedrà ora con Nick Kyrgios.

I risultati del 2° turno: 

Juan Martin del Potro (ARG) vs. Hyeon Chung (KOR) 62 63

I risultati degli ottavi di finale: 

Milos Raonic (CAN) vs. Denis Shapovalov (CAN)  76 64 

Novak Djokovic (SRB) vs. Grigor Dimitrov (BUL) 26 63 21

Leonardo Mayer (ARG) vs. Roger Federer (SUI)

Marton Fucsovics (HUN) vs. Stan Wawrinka (SUI) 12

Karen Khachanov (RUS) vs. Marin Cilic (CRO)

Kevin Anderson (RSA) vs. David Goffin (BEL)

Nick Kyrgios (AUS) vs. Juan Martin del Potro (ARG)

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche