Us Open 2018: esordio vincente per Rafa Nadal, Andy Murray, Paolo Lorenzi, Lorenzo Sonego e Andreas Seppi

Tennis
nadal

I primi tre italiani in campo accedono al secondo turno del tabellone degli Us Open: eliminati rispettivamente Edmund, Pella e Querrey. Eliminato Berrettini, avanzano Nadal e Murray

Il campione in carica Rafa Nadal avanza al secondo turno dello Us Open nel day-1 del Grande Slam americano, dopo il ritiro del connazionale David Ferrer. Nadal, numero uno al mondo, ha vinto il primo set per 6-3, salvo andare sotto nel secondo parziale per 3-4, qualificandosi comunque visto il ritiro per un problema al polpaccio. 

Gli italiani

Paolo Lorenzi, Lorenzo Sonego e Andreas Seppi hanno superato il primo turno all'Us Open. Il senese Lorenzi, ha battuto per 4-6, 6-4, 7-5, 6-1 il britannico Kyle Edmund, numero 16 del ranking mondiale e del seeding. Al secondo turno, Lorenzi troverà l'argentino Guido Pella, numero 66 del ranking mondiale. Il torinese Sonego ha impiegato invece cinque set per avere la meglio in rimonta del maruto lussemburghese Gilles Muller col punteggio di 7-6, 6-7, 5-7, 7-6, 6-2, al termine di una vera e propria maratona. Andreas Seppi si e' qualificato per il secondo turno dell'Us Open, approffitando del ritiro dello statunitense Sam Querrey per problemi fisici: il numero 35 Ato ha abbandonato quando l'altoaetesino era in vantaggio 6-7, 6-4, 6-2, 2-1.

Fuori Berrettini

Matteo Berrettini subito eliminato agli Us Open: il tennista romano di 22 anni e n.57 al mondo, al suo debutto assoluto nel tabellone principale di Flushing Meadows, e' stato battuto 6-4 7-5 6-2 dal 26enne statunitense Denis Kudla (n.72). 

Avanza Murray

Andy Murray ha battuto l'australiano James Duckworth con il punteggio di 6-7(5) 6-3 7-5 6-3, iniziando con il piede giusto il suo cammino nello Us Open. Si trattava della prima apparizione in un grande slam da Wimbledon 2017, quando fu eliminato ai quarti di finale per poi dover saltare tutti gli appuntamenti di cartello in seguio all'infortunio.